Dopo il debutto vincente di Belforti nella categoria Juniores, il ciclismo parmense festeggia anche con gli Allievi nella corsa d'esordio.
Ad esultare in questo caso è la Polisportiva Torrile con Andrea Cornacchione, che ha vinto a Canegrate. Nel paese situato nella provincia di Milano era prevista la prima prova della Challenge Settegiorni Ciclismo Alto Milanese,gara in circuito di km 6,100 da ripetere nove volte pari a km 58 complessivi. La corsa con 55 partenti ha avuto diversi tentativi d’attacco portato dai corridori lombardi, con i torrilesi sempre attenti nelle prime posizioni a chiudere sugli avversari. Arrivo naturalmente a ranghi compatti dove Andrea Cornacchione facendo valere le sue doti di velocista (dimostrate già nel 2010 con una vittoria di Rubiera e il secondo posto a Bomporto) si impone nettamente. A festeggiare la vittoria di Andrea ci pensa anche Filippo Fochi ottavo. Alla corsa, oltre al vincitore Cornacchione e fochi, hanno partecipato, agli ordini di Pietro e Simone Vallara, anche gli altri ciclisti torrilesi Andrea Delpogetto, Nicola Disraeli, Alessio Guerra, Riccardo Mariani, Maicol Montagna, Riccardo Porcari, Mattia Rossi, Davide Sarzi Sartori, Matteo Vida
In pista a Ghedi, in provincia di Brescia, invece gli Allievi del Team Biking Noceto con Andrea Benassi, Pietro Falletta, Marco Scaffardi, Jafer Tarou, Giordano Vecchi. Ai ragazzi di Simone Costi e Luca Scaffardi però non è andata benissimo in quanto non hanno raccolto nessun risultato utile nei primi dieci. Il migliore è stato Giordano Vecchi terminato nelle prime posizioni del gruppo.
Infine una notizia dalla categoria Juniores, dove a Galliate (Novara) Marco Devitis del Team Airone, in un percorso medio lungo di 14 km da ripetere sette volte per km 98 complessivi, si è piazzato al quinto posto.