L'amministrazione comunale e il Parma fc invitano i ragazzi della scuole di Parma allo stadio Tardini in occasione della gara in programma il 3 aprile contro il Bari alle ore 15 …
… e fondamentale per la salvezza della squadra crociata. Gli studenti delle classi terza, quarta e quinta elementare, prima seconda e terza media degli istituti cittadini, riceveranno nei prossimi giorni a scuola una lettera che li inviterà ad assistere gratuitamente alla gara. Per l’adesione è necessaria l’autorizzazione firmata dal genitore. Ci sarà un accompagnatore ogni quattro bambini a cui verrà regalato un biglietto omaggio. I ragazzi che verranno allo stadio per incitare i gialloblù assisteranno al match in tribuna Petitot e tribuna est. Ad ogni studente sarà consegnata una bandierina crociata donata dall’Associazione I nostri Borghi di Fabrizio Pallini. Per motivi tecnici non potranno aderire i ragazzi già abbonati al Parma calcio per la stagione in corso. L’organizzazione dell’evento è affidata al Parma fc e all’Assessorato ai servizi Educativi del Comune di Parma.
L’iniziativa è stata presentata questo pomeriggio nella sala di rappresentanza del Comune di Parma dal sindaco Pietro VIgnali, dal presidente del Parma fc Tommaso Ghirardi e dal responsabile delle relazioni esterne del club gialloblù Mirco Levati. “Ringrazio il sindaco per l’attaccamento alla società crociata, una società che si sente patrimonio della città. Lo ringrazio davvero per questa iniziativa – ha detto Ghirardi – che abbiamo sposato con entusiasmo e che mi emoziona. In un momento anche difficile dell’economia, sono cose come queste che mi danno la forza di continuare e andare avanti nel mondo del calcio.
In altri club di altre città magari sognano di organizzare eventi simili e devono implorare le amministrazioni con largo anticipo per poterli realizzare. Qui a Parma in questo senso siamo fortunati. Spero che siano tanti i ragazzi che verranno al Tardini in una gara per noi molto importante in chiave salvezza, e spero di dare soddisfazione ai nostri tifosi. Oltre ai ragazzi delle scuole cittadine saranno presenti anche quelli di Parma Football School. Teniamo alta la tensione, lasciamo stare l’euforia post Genova e concentriamoci sul match con il Bari: tre punti sarebbero un’ipoteca per la salvezza”.
Il sindaco Pietro Vignali ha ringraziato il presidente Ghirardi per aver dato una proprietà alla squadra e restituito la possibilità di competere ai massimi livelli. “Il Parma calcio è insieme ai nostri prodotti gastronomici di qualità uno straordinario strumento di marketing per la nostra città. Dobbiamo difenderlo. Faccio un appello a tutti i parmigiani: andiamo allo stadio Tardini contro il Bari a fare il tifo e a sostenere la squadra”. Il responsabile delle relazioni esterne del Parma fc Mirco Levati ha ringraziato l’assessore comunale ai servizi per scuola e infanzia Giovanni Paolo Bernini e il responsabile del servizio biglietteria del Parma fc Corrado Sani.