Entra in contatto:

In Breve

Giornata dello Sport all'Itis con il Trofeo Catellani

Giornata dello Sport all'Itis con il Trofeo Catellani

Anche quest'anno si svolge all'Itis "Leonardo da Vinci" la "Giornata dello Sport-Trofeo Fabrizio Catellani", giunta alla sesta edizione.

La manifestazione, che si svolgerà domani dalle 8,30 alle 12,30 (ora della premiazione) prevede incontri di pallavolo e di calcetto tra gli studenti delle classi quinte con la partecipazione di una squadra per ognuna delle cinque specializzazioni. Il torneo è in ricordo di un docente prematuramente scomparso ma sempre presente nel cuore di tutto il personale della scuola e si svolgerà nelle palestre “Pala Padovani” (calcetto) e sede centrale Palestra Fabrizio Catellani (pallavolo). Tra l’altro il 22 marzo non è un giorno scelto a caso, ma ha un grande valore affettivo: il giorno della nascita di Fabrizio, cui sono intitolati il torneo e la palestra.
Anche questa edizione si avvale della collaborazione degli Arbitri del Centro Sportivo Italiano ed i ragazzi, coordinati dagli insegnanti, partecipano al torneo in modo caloroso e corretto, sia in campo che sugli spalti. C’è anche un trofeo da assegnare, appunto la “coppa Davis” dell’Istituto che troneggia nella reception della scuola; la targa in bronzo, posizionata a lato della base, viene aggiornata di anno in anno con l’indicazione della specializzazione che se l’è aggiudicato. Questa giornata dello sport, ideata e organizzata dai docenti di educazione fisica per ricordare con allegria e gioia il prof. Fabrizio Catellani, amico di tutti, ha lo scopo di creare non solo momenti di aggregazione e di simpatica rivalità, ma anche una immagine positiva delle attività sportive che difficilmente si coglie a livello professionistico.
In un periodo in cui le scuole sono troppo spesso nell’occhio del ciclone per accadimenti e comportamenti non virtuosi, questa manifestazione vuole ricordare con forza all’opinione pubblica che gli studenti, insieme ai loro docenti, al Dirigente ed al personale non docente sono portatori anche e soprattutto di valori positivi. Alle 12.30 il Dirigente Nicola Nucci effettuerà la premiazione nella palestra “Fabrizio Catellani”. In questo anno di celebrazioni dell’Unità d’Italia, il bel colore azzurro cielo della palestra richiamerà quello della sempre unita Italia Sportiva, così bene addicendosi all’evento ed alla persona.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve