Per il secondo anno consecutivo il Barilla Center domani ospiterà Â la presentazione della squadra dei Panthers Parma.
Ma per la prima volta sarà proposta un’intera giornata d’iniziative dedicate al football americano, che prenderanno il via la mattina alle 9,30 per concludersi all’ora di cena. Il miglior antipasto in attesa del debutto in campionato di domenica pomeriggio alle 14 “XXV Aprile” contro gli Elephants Catania.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 9.30: Cinema The Space
Proiezione del film “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone
Trama: L’allenatore dei Miami Sharks Tony D’Amato è in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi è in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l’infortunio del quarterback titolare “Cap” Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.
Interpreti: Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, LL Cool J, Matthew Modine, Jim Brown, Lauren Holly, Ann-Margret, Aaron Eckhart, Elizabeth Berkley, Charlton Heston, John C. McGinley. Durata: h 2.42
A seguire, verso le 12 circa, dibattito con i giocatori americani dei Panthers. Ingresso ridotto: 4 euro
Ore 15: Libreria Feltrinelli
Presentazione del libro “Jack Kerouac Halfback” di Fausto Batella. Moderatore: Roberto Gotta, commentatore di Rai Sport
Trama: Jack Kerouac si trasferì a New York, da Lowell, nel Massachusetts, dopo aver ottenuto una borsa di studio alla Columbia University in virtù delle sue notevoli doti di giocatore di football americano. Una frattura, sofferta in un?azione di gioco nel corso del campionato universitario, contribuirà alla nascita della beat generation.
Ore 16: Galleria e 2° piano
Console play station, prova di lancio e giochi vari, distribuzione palloncini e biglietti omaggio per la partita
Ore 18: Piazzetta
Presentazione ufficiale alla città della squadra 2011 dei Panthers Parma campioni d’Italia. Conduzione: Monica Bertini (Tv Parma)