La conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia della travagliata trasferta in quel di Cagliari, con il calciomercato in pieno fermento e gli ultimi colpi in entrata e in uscita che si stanno completando. Ma anche con un’emergenza infortuni che continua ad essere un grosso problema. E Cornelius ha lasciato l’allenamento anzitempo, è in dubbio. Ecco le parole di D’Aversa:
CESSIONE GERVINHO: “Gervinho non risulta tra i convocati perchè nelle ultime tre sedute d’allenamento non si è presentato al campo, evidentemente ha voluto fare una forzatura con la società per essere ceduto. Premetto che quattro giorni fa è venuto a parlare con me di questa eventuale possibilità di andare via, per poi vedersela con la proprietà, credo che il giocatore sia stato venduto. In questo momento sappiamo che c’è il mercato aperto fino a stasera, ci tenevo a rispondere su Gervinho perchè stato un giocatore importante per noi, ma credo anche che ho avuto a disposizione un gruppo che ha permesso a Gervinho di fare la migliore stagione della propria carriera: dunque è vero che era un giocatore importante ma quello che è più importante per me è il gruppo che ho a disposizione”.
IL CAGLIARI: “Il Cagliari al di là dell’ultimo periodo ha fatto un girone d’andata strepitoso, assieme al Verona sono le vere due sorprese del campionato. Un momento di appannamento può capitare a tutti, ma noi dobbiamo ragionare sulla prestazione importante che il Cagliari ha fatto contro l’Inter e ragionare sul fatto che è una squadra che fin dall’inizio ha come ambizioni ben altro che la salvezza, sono nell’anno del centenario, hanno comprato giocatori importanti. Sarà quindi una partita stimolante e difficile”.
DUBBIO CORNELIUS: “Cornelius ha finito l’allenamento anzitempo. Andreas ha avuto un problemino e ha terminato prima, mi auguro domani di averlo a disposizione”.
GLI INFORTUNATI: “Partiamo con 15 giocatori, Grassi l’ho convocato ma fino a ieri non era a disposizione, poi oggi mi ha dato la propria disponibilità considerato che questa settimana si è allenato poco per un virus. A livello numerico siamo in difficoltà: per la cessione di Gervinho, per aver perso Inglese che è un giocatore importante, ma sappiamo che questi ragazzi hanno sempre stupito, nei momenti di difficoltà sono sempre andati oltre e mi auguro che nella partita di domani riusciamo a fare quel che abbiamo sempre fatto”.
SILIGARDI: “Luca potrebbe anche giocare dall’inizio, o lui o Sprocati, vedremo domani. Dal punto di vista fisico si è sempre allenato bene, sa quello che voglio, ho ampie garanzie sul suo modo di comportarsi e sul suo rendimento, poi quel che succederà non posso saperlo”.
CAPRARI: “E’ appena arrivato, ha terminato le visite e dunque risulterà tra i convocati, verrà con noi; chiaro che devo valutare il fatto che con noi non ha ancora fatto un allenamento”.
COLOMBI TITOLARE: “Mi auguro che le tempistiche di Sepe siano molto minori di quel che si è detto. Chiaro che sotto l’aspetto umano mi dispiace molto, Sepe è un giocatore che ho voluto, lo conoscevo dai tempi di Lanciano, so che quel che mi poteva dare, ha raggiunto una maturità tale per poter rispondere a una eventuale convocazione in Nazionale. Detto questo manca una figura importante. Sono fiducioso e tranquillo perchè domani gioca Colombi che ha dimostrato di essere un ottimo portiere”.