Le pagelle di Inter-Parma incoronano Karamoh autore di un gol e di un assist. Brilla anche Scozzarella protagonista di una prova tutta corsa e sacrificio.
SEPE 6 Una sventola di Gagliardini nel primo tempo e un destro centrale di Skriniar nella ripresa, oltre ai due gol incassati sui quali non ha responsabilità.
DARMIAN 6 Rintanato nella propria metà campo, non si fa mai superare da Biraghi. Impreciso nei passaggi.
IACOPONI 6,5 Corre qualche rischio nella marcatura su Martinez, ma era preventivabile. In area di rigore si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Il migliore del pacchetto difensivo.
DERMAKU 6,5 Mai in soggezione davanti a Lukaku. Protagonista di un recupero provvidenziale su Martinez. Nel finale è in affanno. Impegna Handanovic nel primo tempo con un tiro dal limite.
GAGLIOLO 5,5 Non ha sempre i tempi giusti per chiudere su Candreva, come in occasione del 2-2. Esce per un problema muscolare.
(21’ st) Pezzella 6 Entra col piglio giusto e mette un freno alle iniziative di Candreva.
KUCKA 6,5 Si destreggia bene nel traffico in mezzo al campo, con lucidità e intraprendenza. Togliergli la palla dai piedi è praticamente impossibile.
SCOZZARELLA 7 Partita di grande sacrificio ma anche di grande efficienza. Ha un raggio d’azione basso, quasi appiccicato alla linea dei difensori. L’Inter sbatte più volte contro il suo muro. Un gigante.
HERNANI 6 Ordinato, preciso e combattivo. Meglio nei primi 45 minuti, anche perché nella ripresa sembra aver perso spinta e inventiva.
KARAMOH 8 Esordio da titolare meraviglioso: gol e assist in 4 minuti, ma anche diverse giocate di qualità come il sombrero su Godin che vale il gol del sorpasso (1-2). Speriamo sia l’inizio di una bella storia. Esce tra gli applausi di tutto San Siro.
(26’ st) Sprocati ng.
KULUSEVSKI 6,5 Ha un’impressionante capacità di adattarsi alle situazioni che lo rende indispensabile nel gioco offensivo del Parma. Con e senza palla fa sempre i movimenti giusti. Prezioso il lavoro di schermatura su Brozovic.
GERVINHO 6,5 Si fa recuperare troppe volte dal duo Godin-Skriniar., ma sul gol dell’1-2 dimostra una calma e una precisione da killer.
(39’ st) Barillà ng.
ALL. D’AVERSA 7 Annulla l’emergenza infortuni con un tridente inedito, tutto velocità e tecnica, oltre a 3 centrocampisti che hanno fatto un gran lavoro in copertura e Kulusevski fisso su Brozovic. Illuminante la scelta di Karamoh titolare.