L’analisi di Roberto D’Aversa dopo il 2-2 di San Siro contro l’Inter che lascia qualche rammarcio per 3 punti persi, sebbene il pareggio sia comunque un risultato prestigioso, contro una corazzata.
L’ANALISI: “Per i primi 25 minuti abbiamo fatto molto bene. Abbiamo concesso poco e le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi. Sono soddisfatto a metà perchè eravamo in vantaggio e torniamo a casa con un punto ma, contando le defezioni e contando che affrontavamo una squadra fortissima sono molto soddisfatto sotto il punto di vista della prestazione”.
GOL LUKAKU: “Non ci siamo confrontati su Guida, ma se il Var ha detto che è buono ci dobbiamo vedere. Bisogna vedere solo se c’è fallo prima su Karamoh, ma non siamo abituati a parlare dopo la partita degli arbitri”.
KULUSEVSKI: “Vista la cultura e la provenienza, difficilmente ti crea problemi sotto l’aspetto umano. Merito a lui che resta con i piedi per terra. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, è aumentata la qualità rispetto all’anno passato. Basti pensare a Karamoh e Cornelius, che per me non sono alternative ma titolari come gli altri.
Se il Var ha concesso il gol ci dobbiamo fidare. Non mi piace parlare degli episodi a fine partita”.
LA CLASSIFICA: “Questa società in pochi anni ha fatto un salto in Serie A. Si sta facendo qualcosa di straordinaria: quest’anno con Karamoh è aumentata la qualità, come con Cornelius. Prima o poi vanno tutti in campo e poi i giocatori devono dimostrare che io sbaglio nelle mie scelte. Karamoh ha fatto una grande partita ma questo arriva dal lavoro fatto bene in settimana. Io penso sempre al buon lavoro che fanno per la squadra”.