Entra in contatto:
basketparma2010 206184975

Basket

Basket A1 femminile: il Lavezzini si gioca una fetta di stagione contro Priolo

Basket A1 femminile: il Lavezzini si gioca una fetta di stagione contro Priolo

In attesa dello spettacolo infrasettimanale dell'All Star Game non va diemnticato il campionato di Serie A1 dove il Lavezzini giocherà Â  un match molto importante.

Domani pomeriggio, nella sesta giornata di ritorno infatti, con palla a due alle 18, arrriva al PalaCiti l’Erg Priolo e le ragazze del Basket Parma avranno una buona occasione per portare a casa una vittoria e rilanciarsi in chiave playoff. Se infatti sul campo di Umbertide domenica scorsa per vincere sarebbe servito un mezzo miracolo, domani pomeriggio contro le siciliane, che contano solo 2 punti in più delle ducali (12 contro 10) un successo è fondamentale per agganciarle e restare attaccate a Lucca, che occupa l’ottava piazza (sempre a quota 12 insieme alle siracusane, ma con una gara in meno) ma si trova di fronte in questo turno il Gma Pozzuoli fanalino di coda (e battuto largamente nella quinta giornata proprio da Priolo). La squadra guidata da Santino Coppa, dove milita anche l’ex capitano gialloblù Claudia Corbani, è comunque un avversario ostico e rinforzato nel mercato di gennaio dagl iarrivi del play serbo Eric e della possente ala americana Spencer. Il Lavezzini però, dopo aver recuperato le infortunate e ripreso la strada giusta in campionato dimostrando di poter ambire alla post season (in particolare nel successo contro Faenza) ha il dovere di vincere questo delicato scontro diretto. Una partita che potrebbe valere una stagione.

IL PROGRAMMA

17ª giornata (domani h.18)
Umana Venezia-Cras Basket Taranto (stasera h.20.30)
Job Gate Napoli-Bracco Geas S.S.Giovanni (h.16)
Lavezzini Parma-Erg Priolo
Pool Comense-Liomatic Umbertide
Famila Wüber Schio-Officine Digitali Faenza
Agos Ducato Lucca-GMA Pozzuoli

La classifica: Famila Wüber Schio** 26; Liomatic Umbertide 24; Cras Taranto**, Bracco Geas S.S.Giovanni* 22; Officine Digitali Faenza 18; Umana Venezia, Pool Comense 14; Agos Ducato Lucca*, Erg Priolo 12; Lavezzini Parma 10; Job Gate Napoli 8; GMA Pozzuoli 4.
*=una gara in meno; **=due gare in meno

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket