E' stato un anno veramente denso di soddisfazioni per la PARMA FIGHT FACTORY, compagine parmigiana impeganta nelle arti amrziali miste (spesso indicate con l'equivalente inglese di MIXED MARTIAL ARTS O portoghese VALETUDO) una disciplina che prevede il combattimento a piedi e a terra in ogni sua forma. si tratta del sistema di combattimento a contatto pieno piรน completo che esiste.
In quel di Milano, dopo altre tre tappe in giro per l’italia, con circa 800 atleti agonisti iscritti, provenienti da tutta italia, si sono coronati “Campioni Italiani MMA ITALY Light” i ducali Alex Orso (65kg), Grzincich Marco (70kg) e Pierini (80kg)e ben hanno figurato anche Groppi Cristian e D’Ubaldo Fabio coordinati dal coach Giaroni Ivan.
Adesso i ragazzi si preparano per affrontare una nuova annata che vedrà alcuni di loro competere tra i professionisti nei più importanti eventi del nord Italia e difendere i titoli conquistati a partire dal 19 febbraio alla Coppa Italia MMA_ITALY a Genova.
Alla già nutrita squadra si sono aggiunti anche vecchie conoscenze della scena marzialista parmigiana, tra loro il peso massimo professionista della Muay Thay Marco Chiesa e il judoca Del Grosso Davide.
Attualmente i ragazzi si allenano presso la palestra Fit Planet di via Minozzi a parma che olte ad un corso base aperto a tutti i non agonisti mette a disposizione dell’a.s.d. Parma Fight Factory tutto il necessario per la loro preparazione atletica con una zona dedicata al funtional training, indispensabile condizionamento fisico per affrontare match affrontare di questa entità.