Entra in contatto:
catania 500259508

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Catania

Le pagelle di Parma-Catania

Un gol di Candreva e una magia di Giovinco regalano al parma tre punti importanti per la classifica e il morale. Prima da dimenticare per Simeone, il quale dovrà Â  lavorare molto psulla psicologia della sua squadra. Giovinco il migliore in campo.

MIRANTE 6 Vola a deviare in angolo un tiro di Gomez. E’ l’unico vero pericolo. Per il resto è normale amministrazione.

ZACCARDO 6 In apertura di partita si mangia un gol facile davanti ad Andujar. In difesa sbaglia poco, limitando le discese e le invenzioni di Mascara.

PALETTA 6,5 Non sarà bello da vedere, ma è molto efficace nella marcatura ad personam su Maxi Lopez. Anticipi e spallate che annullano l’attaccante del Catania.

LUCARELLI 6 Aiuta Paletta in marcatura e salva Mirante da una mischia furibonda nell’area piccola. Lento nell’impostazione del gioco.

GOBBI 6 Agile e propositivo, caratteristiche che non impediscono a Gomez di creare pericoli. I principali rischi arrivano dai piedi del suo diretto avversario.

VALIANI 6 Un primo tempo opaco, condito da molti errori e pochi movimenti senza palla. Cambia registro nella ripresa, partecipa con più frequenza alla fase offensiva e aiuta Morrone a contenere Antenucci.

DZEMAILI 6 La sfortuna lo perseguita: la sua partita dura solo 38 minuti poi è costretto ad uscire per un problema muscolare.

CANDREVA 6 Il gol dell’1-0 cancella un’ingiustizia, ma anche una prestazione insufficiente. Patisce i fischi del Tardini che sottolineano ogni suo errore, soprattutto quando si tratta di portare palla e partecipare alla costruzione del gioco.

ANGELO 6,5 Scippato dall’arbitro Peruzzo, il suo colpo di testa aveva superato la linea di porta. Confeziona tre/quattro cross interessanti che questa volta Crespo non trasforma in gol. Nel secondo tempo si rende utile anche in copertura.

CRESPO 6 Segnare al suo vecchio amico Simeone sarebbe stato troppo imbarazzante, ma dalle sue parti i rifornimenti arrivano con il contagocce. I suoi movimenti tengono comunque in apprensione la coppia di connazionali Silvestre-Spolli, come a fine primo tempo quando supera in velocità Andujar ma non trova lo specchio della porta..

GIOVINCO 7 La sua magia su calcio di punizione è come una stella che brilla, anche pechè la partita non ha offerto un grande spettacolo. E nel primo tempo è rimasto ai margini della “battaglia”. Sempre pericoloso nell’uno contro uno.

(39′ pt) MORRONE 6 Sostituisce Dzemaili e si appiccica a Ricchiuti fino a costringere Simeone alla sostituzione. Stesso discorso dopo l’ingresso di Antenucci.

ALL. MARINO 6,5 Ritrova la vittoria e azzittisce le critiche, malgrado la rpestazione della squadra non sia stata esaltante. La speranza è che questi tre punti siano quelli del definitivo salto di qualità, altrimenti le polemiche torneranno a farsi sentire.

CATANIA: Andujar 6; Alvarez 6, Silvestre 5 (39′ st Bellusci ng), Spolli 6, Capuano 6; Ledesma 5.5, Sciacca 6; Gomez 6.5 (34′ st Pesce ng), Ricchiuti 5.5 (18′ st Antenucci 5.5), Mascara 5; Maxi Lopez 5.5.

Arbitro PERUZZO 5 Il colpo di testa di Angelo prima sbatte sulla traversa e poi oltrepassa la linea di porta. Per fortuna Candreva segna e cancella quella che sarebbe stata una grossa svista.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A