Brescia-Parma è il derby personale di Tommaso Ghirardi che al Rigamonti ritroverà Â Gino Coironi, un amico di vecchia data.
Un amico con cui in passato sarebbe potuta nascere una collaborazione alla guida del Brescia. Poi la “svendita” obbligatoria di Enrico Bondi cambiò le carte in tavola. Ricordi a parte, quella di domani è una sfida molto delicata, soprattutto per le rondinelle che navigano nei bassi fondi della classifica. Certo è che il Parma non può permettersi un passo falso contro una diretta concorrente alla salvezza. Proprio per questo la gara si preannuncia molto tesa, come ha lasciato intendere anche lo stesso Pasqsuale Marino durante la conferenza stampa di questa mattina a Collecchio.
“E’ una gara che vale doppio” commenta il tecnico crociato. Concetti simili a quelli pronunciati in questi giorni dall’ex Mario Beretta, il cui futuro dipenderà molto dalla sfida con il Parma. “Andremo a Brescia per fare la nostra partita. Come sempre. Dovremo stare attenti a contenere giocatori estrosi come Diamanti ed Eder” continua a spiegare Marino che vuole cancellare subito la batosta di domenica scorsa contro il Cagliari. “Dobbiamo archiviare al più presto la gara con il Cagliari. Purtroppo dopo la vittoria sulla Juve abbiamo avuto solo due giorni per poter godere del risultato ottenuto. Questa settimana invece sembra infinita…Siamo consapevoli di poter fare meglio. E’ un campionato strano. Non bisogna mai far calare l’attenzione. Purtroppo con due punti in più saremmo nella parte sinistra della classifica. Dopo la partita con la Sampdoria che ha decisamente fatto prendere un’altra piega al nostro campionato e alle nostre prestazioni, penso di poter dire tranquillamente che Cagliari è stata l’unica gara in cui si è sbagliato l’approccio. Anche con il Bologna per esempio, prima di Natale, avevamo fatto un primo tempo equilibrato per poi spingere nel secondo”. La squadra partirà nel pomeriggio per il ritiro di Brescia.