Novità in casa Parma Clima nel ruolo di ricevitore. Dopo un consulto con il giocatore, la dirigenza e lo staff tecnico hanno accolto la richiesta di trasferimento del ricevitore Alessandro Deotto al Redipuglia. La formula utilizzata è quella del prestito per la stagione 2019.
Nel ringraziare Deotto per l’impegno profuso con la nostra divisa nelle ultime quattro stagioni e nell’augurargli un 2019 ricco di soddisfazioni sportive e personali, il Parma baseball comunica di aver ingaggiato in sua sostituzione il giocatore italo-venezuelano Victor Ernesto Grasso, nato a Maracaibo il 28 agosto 1996.
Grasso è stato selezionato nel 2014 dall’organizzazione dei Baltimore Orioles e nelle successive quattro stagioni è stato impiegato nella Dominican Summer League con le squadre minori della franchigia del Maryland.
Nel 2018 ha giocato in Independent League (Pacific Association) con i Martinez Clippers. Nel corso dell’inverno Grasso ha vestito i colori delle Aguilas del Zulìa nella Liga Paralela venezuelana. Nel Parma Clima Grasso ricoprirà il ruolo di secondo ricevitore e di back-up come esterno e prima base.