Entra in contatto:

Panthers: le interviste a Finadri, Dalla Bernardina e Mattarei. Arrivato l’oriundo Vincenzo Ferraro

Football Americano

Panthers: le interviste a Finadri, Dalla Bernardina e Mattarei. Arrivato l’oriundo Vincenzo Ferraro

Tre volti molto noti per i tifosi neroargento parlano della nuova stagione: Dalla Bernardina e Mattarei, entrambi di ritorno in maglia Panthers, e il ricevitore Tommaso Finadri.

Intanto è arrivato a Parma il secondo americano (oriundo) ingaggiato per la stagione 2019: Vincenzo Ferraro, classe ’95, che ha frequentato la St. Lawrence University, partecipando al programma di football nel ruolo di wide receiver.

Background da sportivo poliedrico, ha giocato a football, basket e baseball prima di arrivare al campionato universitario nel 2014, in cui fin da subito ha dato sfoggio delle sue doti d’atleta.
Nominato miglior ricevitore per i Saints (il nick del team universitario) nel 2015, ha completato 58 passaggi per un totale di 750 yard. In campo ha dimostrato le sue capacità anche negli special team come ritornatore.
Nota di merito gli va fatta per aver completato un passaggio a 77 yard, il passaggio più lungo concluso dai Saints dal 2010.
Nel 2016 è stato uno dei migliori ricevitori del suo campionato e dell’intera nazione arrivando a posizionarsi secondo per yard totali e ricezioni fatte per tutta la stagione e nel singolo match.
Il 2017 è poi stata la stagione migliore per questo giocatore che ha raggiunto i migliori risultati 2499 yard coperte in tutta la carriera e 188 ricezioni fatte.
E’ stato eletto per due volte come migliore giocatore della settimana della sua università.

Queste le prime parole di Ferraro in Italia: “Sono veramente entusiasta di avere l’opportunità di giocare lo sport che amo nel paese da dove provengono le mie origini. Sicruamente sarà un’esperienza fantastica e non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni a crescere con la squadra”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano