L'Under 21 dei Panthers chiude imbattuta la regular season travolgendo i Lions Beegamo 50 a 0 e vola ai quarti di finale in programma domenica 5 dicembre contro la vincente della wilcard tra Warriors Bologna e Grizzlies Roma.
A Bergamo è andata in scena un partita bruttissima segnata da una serie infinita di fumbles data la pioggia che ha continuato a cadere per tutta la durata della gara; il campo molto scivoloso non ha permesso ai receivers di raggiungere i punti stabiliti quindi le pantere hanno dovuto sviluppare il gioco soprattutto sulle corse. A suonare la carica dopo il kick off iniziale ci ha pensato il runningback Malpeli Avalli che con tre corse consecutive ha portato le pantere sul 14 a 0. Il coaching staff dei ducali ha scelto di rinunciare ai calci. Così, dopo un fumble return di 15 yard di Vasini, è ancora Mapeli Avalli a correre in end zone. Prima della fine del primo tempo Avalli macina 48 yard che valgono altri sei punti mentre il quarterback Monardi opta per un’azione combinata con il wide recevier Bergonzani che porta i compagni in vantaggio sul 30 a 0.
Il terzo quarto è segnato da un solo lampo: un passaggio di 40 yard di Monardi per il wide receiver Montali (36-0). Nonostante il risultato sia ampiamente in tasca ai nerl-argento, la partita nell?ultimo quarto ha ancora molto da dire. Infatti vanno a punti due esordienti: Mirko Drago runningback dell’Under 18 inserito per l’occasione nel roster dell’Under 21, autore di due touchdown, e il runningback Andrea Ceci, classe ?89 alla sua prima stagione in casco e spalliera che ha chiuso la partita con una corsa sul 50 a 0. Insieme a Drago hanno esordito in Under 21 altri quattro giocatori provenienti dall’Under 18: Marco Caleffi (Wr), Emanuele Cesari (Dl), Emmanuel Olayanju (Wr) e Frezer Tekeste (Ol).