Inizia con una vittoria il campionato 2018/2019 per la Roby Profumi. Le giovanissime ragazze di coach Scanzani hanno avuto la meglio con il punteggio di 71 a 43 sulla Polisportiva Libertas Calendasco in un incontro caratterizzato dalla giovane età delle due formazioni scese in campo. Già dal primo quarto la Roby Profumi ha messo in chiaro la propria voglia di vincere. Dopo soli cinque minuti di gioco il tabellone del palaRaschi segnava 14 a 4 per le padrone di casa.
Il time out chiamato da Massari permetteva alle piacentine di riavvicinarsi per chiudere la prima frazione di gioco sul 15 a 7 per la Roby Profumi. La Roby Profumi nel secondo quarto però piazzava un break devastante di 22 a 0 che di fatto chiudeva il match e permetteva a coach Scanzani di poter sperimentare le varie soluzioni offensive che erano state provate durante la fase di preparazione precampionato. Esordivano con diversi minuti anche le giovanissime Alessandrini, classe 2002 e Vignali, anno 2003, riuscendo anche ad andare a punti e dimostrando un corretto atteggiamento nell’approcciare la categoria seniores.
Al termine dei primi venti minuti di gioco il risultato vedeva Roby Profumi 44 e Libertas Calendasco 16. Al rientro dagli spogliatoi la Roby Profumi, complice qualche palla persa di troppo, faticava a trovare la via del canestro, che arrivava solo dopo cinque minuti di gioco, mentre Calendasco grazie ad una ritrovata Patelli riusciva a trovare con continuità la via del canestro.
Il quarto terminava con il parziale 13 a 10 per le piacentine. Nell’ultimo quarto la Roby Profumi riesce a trovare continuità offensiva, grazie a Bozzi e Fatadey ben assistite da Gonzato e il parziale torna a favore delle padrone di casa che chiudono la gara con 28 punti di scarto. Ora per le ragazze del presidente Delnevo si prospetta una trasferta impegnativa a Puianello contro i Giullari del Castello, formazione che nel corso del mercato estivo ha ulteriormente rafforzato la rosa aggiungendo elementi di assoluto valore.
Basket
Il campionato della Roby Profumi inizia con una vittoria
Il campionato della Roby Profumi inizia con una vittoria
Altri articoli in Basket
-
Valtarese Basket: la Mazzei fa suo il derby con la Magik Parma (56-59)
La Mazzei Architects espugna il campo della Ducale Magik Parma dopo una entusiasmante gara...
-
Fulgor ko all’overtime: Mestre sbanca Fidenza 83-85
Rallenta il percorso della Foppiani Fulgor Fidenza che dopo 4 successi consecutivi torna a...
-
Valtarese Basket: derby a Parma per la Mazzei. L’Alberti e Santi ospita Rimini
Questa sera alle 21,30 al pala Padovani di Parma la Mazzei Architects affronterà la...
-
La Fulgor Fidenza mette la quarta: battuto Fiorenzuola 64-70
Il turno infrasettimanale sorride alla Foppiani Fulgor Fidenza che mette la quarta andando a...
-
Fulgor Fidenza non-stop: mercoledì derby a Fiorenzuola
Altro turno infrasettimanale per la Fulgor Fidenza reduce da tre vittorie consecutive e in...
-
Valtarese Basket: l’unica vittoria arriva dai ragazzi della Mazzei
Più dolori che gioie nell’ultimo weekend cestistico della Valtarese Basket: a tenere alto l’onore...
-
Fulgor Fidenza inarrestabile: contro Ragusa arriva la terza vittoria di fila
La Fulgor Fidenza infila la terza vittoria consecutiva e vola in classifica (Serie B...