Dopo l’exploit del Meazza che ha rigenerato il morale del Parma, la squadra di D’Aversa è attesa al primo tour de force della stagione con tre partite nell’arco di una settimana.
Si comincia sabato pomeriggio al Tardini contro il Cagliari degli ex Cerri, Cigarini e Dessena. Poi mercoledì sera (26 settembre, ore 21) il Parma farà visita al Napoli di Ancelotti. E infine di nuovo al Tardini contro l’Empoli, domenica 30 settembre alle 18; i toscani avranno un giorno in meno per recuperare le energie in quanto il turno precedente giocheranno giovedì 27 settembre, cioè 24 ore dopo il Parma.
Sulla carta si tratta di due sfide dirette in ottica salvezza (Cagliari e Empoli), con in mezzo la gara del San Paolo che sfugge ad ogni previsione, anche perché contro le grandi (Juve e Inter) il Parma ha sempre sfoderato ottime prestazioni.
Turnover? Domanda che sottoporremo a D’Aversa alla vigilia della gara contro il Cagliari, ma è logico pensare che sarà difficile vedere la stessa formazione titolare in tutte e tre le partite, infortuni permettendo.