Entra in contatto:
parmamilan schierate 901620603

Calcio Serie A

Parma con il dubbio Valiani. Il Chievo conferma il 4-3-1-2 e batte il Sassuolo in Coppa Italia

Parma con il dubbio Valiani. Il Chievo conferma il 4-3-1-2 e batte il Sassuolo in Coppa Italia

Il Chievo ha battuto 2-0 il Sassuolo nel terzo turno di Coppa Italia e si avvicina alla sfida del Tardini di domenica nel migliore dei modi. Il Parma di marino, invece, non dovrebbe cambiare il 4-3-3, ma sicuramente ci saranno alcune novità Â  nella formazione titolare come il ritorno di Giovinco dal primo minuto.

QUI PARMA. Una buona e una cattiva notizia. La buona: contro il Chievo Giovinco torna titolare. La cattiva: Valiani ha rimediato una botta alla caviglia destra durante l’allenamento di ieri e la sua presenza contro il Chievo è in forte dubbio, tant’è che anche oggi l’ex bolognese ha svolto un lavoro differenziato.
La squadra gialloblù si è allenato questo pomeriggio a Collecchio a porte chiuse. Marino continua a lavorare sul 4-3-3. Due i dubbi: in difesa Paletta-Paci (l’argentino ha convinto durante l’ultima sfida con la Roma) e a centrocampo Candreva-Gobbi. In attacco scontata la presenza di Marques e Bojinov.

“Parma – Chievo è una partita importante ma non decisiva”. Così esordisce Luca Antonelli nella conferenza stampa tenutasi giovedì pomeriggio al Tardini. “Condivido quanto ha detto il presidente Ghirardi – aggiunge – . Non siamo alla canna del gas e domenica vogliamo tornare a vincere per regalare tre punti a lui e a tutti i nostri tifosi”.

QUI CHIEVO. La squadra dell’ex Pioli ha battuto al Bentegodi 2-0 il Sassuolo nel terzo turno di Coppa Italia. Il tecnico parmigiano ha schierato una formazione inedita, con molte riserve. A Parma, invece, giocherà la formazione tipo; mancheranno gli infortunati Luciano e Rigoni. Un dubbio a centrocampo: Fernandes o Guana (favorito il primo). Modulo 4-3-1-2: Bogliacino confermato in cabina di regia.

“Sono felice per il gol, ma anche perché sono tornato a giocare con il Chievo – ha commentato Mandelli al termine della vittoria con il Sassuolo -. Ci tenevamo in maniera particolare a superare il turno e penso che chi ha giocato oggi abbia profuso il massimo impegno per dimostrare di poter essere utile alla causa. Il nostro pensiero adesso va già alla partita di domenica contro il Parma. Loro vorranno vincere a tutti i costi ma il nostro obiettivo è continuare ad ottenere grandi risultati anche lontano dal Bentegodi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A