Parma e Roma si dividono la posta in palio. Una divisione che rispecchia anche l'andamento della partita: meglio la Roma nel primo tempo, un buon Parma nella rirpesa, soprattutto negli ultimi 15 minuti. Mirante poco impegnato, buone le prove di Dzemaili e Paletta.
MIRANTE 6 Mantiene la porta inviolata, ma non deve fare gli straordinari. Solo due parate impegnative. Sicuro nelle uscite.
ZACCARDO 6 Prima Vucinic e poi Baptista, è una domenica impegnativa per lui. Spinge poco, non può fare diversamente.
PALETTA 6,5 In copertura è un mastino. Spigoloso nei contrasti e negli anticipi, sbaglia solo un colpo di testa, un errore che poteva costare caro.
LUCARELLI 6 Rientro positivo. Ordinato e sempre attento, davanti aveva gente come Borriello e Vucinic. Troppo lezioso con la palla tra i piedi
ANTONELLI 5,5 A corrente alterna. La presenza di Totti e le discese di Cassetti lo preoccupano molto. Non sfrutta la sua velocità e le sue solite incursioni offensive.
MORRONE 6,5 Corre sempre, pressa ovunque, si propone in avanti e incoraggia la squadra. Non si può chiedere di più.
DZEMAILI 6,5 Concreto ed essenziale. E’ l’unico del centrocampo ad avere la giusta mentalità per impostare la manovra, anche se a volte è troppo lento e timido.
GOBBI 6 Ha una gran voglia di riscattare le ultime opache prestazioni, ma l’approccio alla partita è troppo nervoso. Cresce alla distanza e a centrocampo fa sentire la sua grinta.
VALIANI 5,5 L’impegno non manca ma non è supportato dalla dovuta lucidità soprattutto quando si tratta di arginare Riise che per fortuna non è in giornata di grazia. Sbaglia molti cross e recupera pochi palloni.
BOJINOV 5 Spesso in fuorigioco e spesso lontano dalla porta. Non dà profondità alla manovra e raramente partecipa alla costruzione del gioco. L’astienza da gol comincia a preoccupare e a intristirlo.
MARQUES 6 Snervante nella ricerca ossessionata dei dribbling, anche perché raramente salta l’uomo. Nel primo tempo si divora un gol facile solo davanti al portiere. Solo nel finale le sue accelerate creano scompiglio nella difesa avversaria; troppo tardi.
(16′ st ) CRESPO 5,5 Fa quello che può, sbatte contro il muro di Mexes.
(28′ st) GIOVINCO 6,5 Vivacità e giocate di prima che cambiano il volto della partita. E nel finale sfiora il gol da posizione molto angolata.
ALL. MARINO 6 Un primo tempo insufficiente: squadra confusa, poco movimento senza palla e nessun pericolo dalle parti di Lobont. Dopo l’intervallo la squadra cambia atteggiamento e nel finale rischia di vincere. Comunque, da oggi è ultimo in classifica.
ROMA: Lobont 6; Cassetti 6, Mexes 6.5, Juan 6, Riise 6; Cicinho 5 (30′ st Okaka), Pizarro 7, Brighi 6; Vucinic 6 (7′ st Baptista 5), Totti 5.5 (1′ st Simplicio 6), Borriello 6. All. Ranieri 6
ARBITRO Banti 6 Qualche decisione dubbia, niente di grave. Sbaglia poco.