Entra in contatto:
32116327 2618453171713506 6056885819963080704 o

Calcio Giovanile

Torneo di Carignano 2018: fase finale in via di definizione

Torneo di Carignano 2018: fase finale in via di definizione

C’è attesa per scoprire le ultime squadre che staccheranno il pass per l’accesso alla fase finale della 25ª edizione del Torneo di calcio giovanile di Carignano. I quarti di finale, previsti per ogni categoria in gara, avranno inizio a partire da martedì 29. in questi ultimi giorni, dunque, le squadre ancora in lotta per raggiungere l’obiettivo si daranno battaglia con lo scopo di non terminare in anticipo questa esperienza. Vediamo nel dettaglio di ogni categoria la situazione.


GIOVANISSIMI B 2004 In questa categoria si gioca ancora soltanto nel girone Q, dove domina a punteggio pieno il Progetto Intesa, già sicuro di passare il turno. Sarà decisiva l’ultima giornata, in cui i reggiani affronteranno i pari età dell’Inter Club, che duellano a distanza con i padroni di casa del Carignano (che avevano vinto lo scontro diretto lo scorso 11 maggio). Possibile la “promozione” di tutte e tre le squadre – Paradigna permettendo – visto che si qualificheranno le prime due di ogni gruppo e le due migliori terze. Nel girone P già qualificate Casalese, Fiorenzuola e San Leo; nulla da fare per la Montebello, terza a 2 punti nel girone O, dove Bassa Parmense e Salsomaggiore sono andate avanti senza problemi.

ESORDIENTI A 2005 Montebello e Vicofertile, prima e seconda del gruppo I, affronteranno rispettivamente Progetto Intesa e Colorno, le due protagoniste del gruppo M (che ancora deve concludersi, ma il Sorbolo è tagliato fuori) nei quarti di finale. Il gruppo L ci ha detto che Paradigna e Virtus andranno avanti; ora resta da capire quali avversari usciranno dal raggruppamento N, in cui San Leo, Il Cervo e Montanara si giocheranno i due posti utili nell’ultima partita della fase a gironi.

ESORDIENTI B 2006 L’Audace si è aggiudicata il girone E, chiudendo a punteggio pieno; chi vincerà l’ultimo match in programma tra Progetto Intesa (a cui può bastare anche il pari) e Virtus raggiungerà i parmensi nelle fasi finali.  Le avversarie usciranno dal girone G e saranno Fraore e Arsenal: resta da capire chi si classificherà per prima e chi per seconda. Il verdetto verrà emesso dallo scontro diretto in programma sabato sera. Nel gruppo F una Juventus Club straripante ha terminato al primo posto, secondi i padroni di casa del Carignano; grande incertezza nel gruppo H, dove tutto è ancora possibile e nessuna squadra si è preclusa la possibilità di qualificarsi.

PULCINI A 2007 Dai gironi A (Sorbolo e Montebello) e B (Arsenal e Vicofertile) sono usciti quattro nomi delle otto finaliste dell’annata 2007. Il gruppo C promuove la Juventus Club (che sa di concludere in vetta), bagarre totale per la seconda piazza: Colorno, Carignano e MT 1960 ci credono tutte. Enigmatico il gruppo D: il Fraore è vicino al traguardo, ma prima deve non perdere contro il Paradigna; l’altra partita in programma, Virtus-Audace, potrebbe regalare matematicamente i quarti alla formazione di via Zarotto in caso di vittoria.

PULCINI B 2008 In questa categoria la situazione è pressoché delineata. Juventus Club, Bardi (girone H), Carignano, Vicofertile (girone I), San Polo (girone L), Arsenal e Paradigna (girone M) sono le magnifiche sette già sicure di giocare ai quarti. Manca soltanto la compagine che si qualificherà al secondo posto del gruppo L: in caso di vittoria contro la San Leo, ultima e già fuori dai giochi, l’Inter club supererebbe in extremis la Montebello.

PULCINI C 2009 Anche in questo caso i giochi sono praticamente fatti, visto che nei primi tre raggruppamenti tutte le partite in programma sono state disputate. Avanti La Salle, Sorbolo (gruppo D), Carignano, Fraore (gruppo E), Audace, Paradigna (gruppo F) e Virtus (gruppo G). Montebello e Team Borgo si giocano l’ultimo posto in questione alle spalle dei gialloverdi. Se la formazione parmigiana di piazzale Maestri dovesse battere il San Paolo renderebbe vano qualsiasi risultato dei fidentini.

SCUOLA CALCIO 2010 Il gruppo A, già concluso, ha visto passare Juventus Club e San Leo. Buone speranze di ripescaggio per il Vicofertile, terzo. Dal gruppo B esce vincitore il Team Fidenza, a punteggio pieno, Inter Club ed MT 1960 si giocheranno l’altro posto nell’ultima sfida in programma domani. Nel gruppo C la formazione parmense de La Salle ha già pronto il biglietto per la fase finale, Montebello ad un passo dal secondo posto, Sorbolo e Carignano possono sperare di essere ripescate come terze.

 

CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTE LE CATEGORIE

 

(©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile