Si disputerà  nel fine settimana al palasport Bruno Raschi di Borgotaro il Torneo "Baduini à¢â‚¬â€œ Giraud". Giunta alla 35esima edizione, questa importante manifestazione cestistica rappresenta ormai un fiore all'occhiello degli eventi sportivi parmensi.
Tra le novità dell’edizione 2010 la presenza di due formazioni di Serie A1 femminile come il Lavezzini Parma e il Ducato Lucca, che assieme alle portacolori della Roby Profumi e la Risorseimmobiliari.it La Spezia (A2), daranno vita a due giorni di pallacanestro ad altissimi livelli.
Erano infatti diversi anni che questo importante evento, che ricorda due grandissimi dirigenti della Valtarese 2000, non ospitava squadre di serie A1. Il sodalizio guidato dal presidente Delnevo per questa occasione ha voluto il meglio, invitando due realtà della massima serie e una formazione, come la Risorseimmobiliari.it di La Spezia, che parte con notevoli ambizioni nel secondo campionato nazionale. La manifestazione sportiva è inoltre inserita nel panorama degli eventi della Sagra del Fungo Porcino di Borgotaro che proprio nei giorni 25 e 26 settembre vivrà il suo evento finale. Per gli sportivi della valtaro l’evento rappresenta anche l’occasione per vedere all’opera la nuova Roby Profumi e per questo motivo ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.
PROGRAMMA
SABATO 20 SETTEMBRE
PALASPORT BRUNO RASCHI – 43043 BORGO VAL DI TARO (PR)
ORE 19,00
DUCATO LUCCA – RISORSEIMMOBILIARI.IT LA SPEZIA
ORE 21,00
ROBY PROFUMI VALTARESE – LAVEZZINI PARMA