Entra in contatto:

Basket

Torneo Baduini Giraud: Lavezzini in finale contro Lucca

Torneo Baduini Giraud: Lavezzini in finale contro Lucca

Come prevedibile la finale del torneo di Borgotaro vedra di fronte le due formzioni di A1, il Lavezzini Basket Parma e Lucca.

Il Lavezzini supera in semifinale la Roby Profumi Valtarese 2000.

Parte subito bene Parma che va avanti 5 a 0. Rimonta delle biancoazzurre che si portano sul 7 pari. Ma sull’11 a 7 per le ducali coach Francesco Iurlaro è costretto a chiamare il primo time out al quarto minuto. Mauro Procaccini, che deve fare a meno di Machanguana leggermente infortunata, ha iniziato con Bestagno, Stevenson, Mauriello, Narviciute ed Antibe. Al sesto minuto il Lavezzini conduce 13 a 10. Qui arriva il primo minuto di sospensione richiesto dal tecnico pesarese. Al rientro in campo, con Franchini e Battisodo in quintetto, Parma allunga ed il primo quarto si fissa sul 21 a 10. Buono anche l’ingresso di Vaccari nel finale che sigla subito 2 punti, ma fondamentali gli 8 punti della lituana Narviciute (4 su 4 da due) che ben sostituisce l’assente Machanguana. Seconda frazione che ricalca la prima con le gialloblù che minuto dopo minuto incrementano progressivamente il vantaggio nonostante l’ottima prova di Scanzani e compagne. All’ottavo: 33 a 17 il parziale che, poi, si chiude sul 39 a 19. Pronti via e bastano 7 secondi al Lavezzini per segnare il primo canestro del secondo tempo. 57 a 23 è il massimo vantaggio a 4 minuti. Ma andrà ancora aumentando arrivando sino ad un più 29. Nelle fila borgotaresi ottima la prova della straniera Judit Fritz (21 punti totali per lei). Il terzo periodo recita un 59 a 32 che la dice lunga sui valori espressi in campo. Ultimo quarto che non si discosta dai precedenti e passando da un 64 a 36 a 4 minuti dalla fine si fissa definitivamente sul 72 a 46. Spazio negli ultimi due minuti anche per la giovane Piedimonte. Miglior marcatrice della serata Nicole Antibe con 19 punti, a seguire Narviciute con 13. A ruota con 8 Stevenson, Mauriello e Bestagno, con 7 Battisodo e Franchini, con 2 Vaccari.

Nella prima semifinale giocata alle 19 ha avuto la meglio, com’era del resto facilmente prevedibile, la formazione di A1 nei confronti di quella di A2: Lucca batte Virtus La Spezia 70 a 44.

Quindi domani le finali saranno queste:

ore 17 Virtus La Spezia – Roby Profumi Borgotaro

ore 19 LAVEZZINI Basket Parma – Lucca.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket