Domenica 21 settembre si e' svolto a Parma il torneo under 18 "Megane Sportour" patrocinato da Carebo.com ,concessionaria Renault con sede a Parma in strada San Donato 2, e Wellfit , centro benessere e fitness in via Emilio Lepido 66 a Parma.
Oltre alla formazione giovanile del Cariparma SiGrade, hanno preso parte a questo triangolare altre due squadre: la Coop Nordest e il Fidenza Volley. Il torneo si e’ svolto nel campo con fondo in erba sintetica del centro Wellfit. L’organizzazione di tutta la giornata è risultata ottima, grazie alla supervisione di Gabriele Dallatomasina (responsabile settore giovanile Cariparma SiGrade), ben supportato da Paolo Guatelli (team manager Cariparma SiGrade) e Adriano Pezzoni (Responsabile campo di gara).
Tutte le squadre si sono incontrate in partite al meglio dei tre set. Le due squadre con miglior punteggio dopo le prime tre gare, Cariparma SiGrade e Coop Nordest , si sono poi giocate la finale 1°-2° posto.
La vittoria finale è andata alle giovani ragazze del Cariparma SiGrade, autrici di un’ottima prestazione nonostante si trattasse soltanto della prima uscita stagionale. Il tecnico Dino Guadalupi ha gestito nel modo migliore il gruppo, facendo ruotare tutte le proprie atlete a disposizione. Il giovane gruppo ducale sta mostrando una costante crescita allenamento dopo allenamento, e la dimostrazione si è avuta proprio al torneo “Megane Sportour”, dove la squadra ha messo a frutto il lavoro svolto in queste settimane di preparazione.
Folto il pubblico che ha gremito le tribune durante tutta la giornata. Su tutti spiccano le due giocatrici del Cariparma SiGrade Andrea Carolina Conti ed Eliana Cirilli, che alla fine hanno consegnato i premi del torneo. Anche la dirigenza ducale non ha voluto far mancare la vicinanza alle proprie ragazze; lo dimostra la presenza di Mariana Conde (direttore sportivo), Paolo Borelli (amministratore), Michele Adorni (vice Presidente), Alberto Borelli (responsabile comunicazione) e Matteo Dallatomasina (responsabile segreteria).
Tanti anche i genitori e gli appassionati presenti sulle tribune, incuriositi nel vedere i primi riscontri del nuovo progetto giovanile del Cariparma SiGrade, un progetto che dà la possibilità alle giovani leve parmensi e non (sono ben quattro infatti le atlete che la società ducale ha fatto arrivare da tutta Italia) di partecipare ad un percorso in tutto e per tutto simile alla squadra maggiore di A2.
L’obiettivo non è solo la vittoria, ma soprattutto quello di insegnare la pallavolo di alto livello. Ecco perché si punterà soprattutto ad una crescita tecnico, tattica e fisica, e ad acquisire un metodo ed un atteggiamento assolutamente professionale.
Nel dettaglio i risultati della giornata ed i primi individuali finali:
Cooop Nordest – Fidenza Volley 2-0 (25-11; 25-6)
Cariparma SiGrade – Coop Nordest 2-0 (25-20; 25-19)
Cariparma SiGrade – Fidenza Volley 2-0 (25-8; 25-4)
Finale 1°-2° posto: Cariparma SiGrade – Coop Nordest 2-1 (25-19; 21-25; 25-9)
Miglior giocatrice: Martina Casprini (Cariparma SiGrade). Per lei in premio un navigatore Tom Tom offerto da Carebo.com
Miglior palleggiatrice: Beatrice Bellotto (Cariparma SiGrade). Per lei in premio un buono di trattamenti offerto dal centro Wellfit
Miglior libero: Sara Coriani (Cariparma SiGrade) Anche per lei un buono di trattamenti offerto dal centro Wellfit