Il mercato del Parma, anche a detta del presidente ghirardi sembrava chiuso con il doppio arrivo di Gobbi e Pereira, invece la società Â ha regalato un nuovo colpo ai tifosi.
Un nuovo colpo ventilato e che sa molto di conferma più che di acquisto in quanto riguarda un giocatore che l’anno scorso ha vewstito gialloblù: Pablo Hernan Dellafiore. La società ha infatti annunciato oggi, a sorpresa, che il difensore classe 1985 anche nel campionato alle porte vestirà la maglia crociata. Entrando nei dettagli dell’accordo, Dellafiore, che verrà presentato domani alle 14,15 nella sala stampa del Tardini, torna a Parma sempre con la modalità del prestito, ma stavolta con diritto di riscatto della metà. L’anno scorso a Parma Dellafiore, centrale o terzino destro, ha totalizzato 23 presenze in campionato giocando in particolare un discreto girone di ritorno. Il suo arrivo, che va a completare un reparto già folto e fa presagire a una possibile partenza (tutti gli indizi portano a Massimo Paci) ma non è neanche da escludere che la società decida di cominciare il campionato con una rosa ampia.
Un reparto difensivo, quello del Parma, che può contare anche su un giovane voglioso di trovare spaio come Andrea Rispoli. L’ex difensore del Brescia ha parlato oggi al termine dell’allenamento, e ovviamente la chiacchierata con la stampa è cominciata con un accenno alla sfida ai suoi ex compagni nella prima di campionato della settimana prossima. “Per partire con il piede giusto dovremo affrontarli con concentrazione in quanto ovviamente vorranno pure loro partire forte. Il Brescia è una squadra rognosa, che attacca tutti gli spazi – ha detto Rispoli – Dovremo fare altrettanto e sacrificarci, ma possiamo contare sia su qualità individuali che di squadra e il mister sta provando diverse soluzioni. Personalmente mi sento molto bene e sto migliorando, come la squadra. Il mio ruolo? Sono un esterno alto, ma vorrei migliorare anche come terzino”.
In attesa del Brescia il Parma domenica è atteso dall’amichevole di lusso, valida per il trofeo “Costa del Sol”, con il Malaga. Il match, per chi vorrà vederlo, sarà trasmesso dalle 20.45 su webtv.fcparma.com.