Parma scatenato, dopo l'ingaggio degli svincolati Massimo Gobbi (30 anni, ex Fiorentina) e Danilo Pereira (19 anni, ex Benfica) nei prossimi giorni Ghirardi dovrebbe annunciare un altro colpo.
Si tratta del centrocampista del Napoli Michele Pazienza (nella foto); in queste ore le due società stanno trattando un possibile scambio con Cristiano Lucarelli, anche se nelle ultime ore è tornata a farsi viva la Fiorentina che è alla disperata ricerca di un vice Gilardino, soprattutto dopo l’infortunio a Jovetic. “Aspettiamo un’offerta e poi decideremo” ha confermato Vincenzo D’Ippolito, procuratore di Pazienza.
“Pazienza ci piace, è un giocatore valido, però a centrocampo siamo a posto. Abbiamo avuto una richiesta per Dzemaili ma è un giocatore importante per il Parma e non si muove assolutamente. Con l’arrivo di Gobbi il mercato è chiuso” ha aggiunto il presidente del Parma Tommaso Ghirardi. Nelle ultime ore, però, tiene banco un’altra operazione di mercato che i gialloblù stanno porttando avanti da alcune settimane: l’argentino del Belgrano Franco Vasquez. “Dai giornali la cosa sembra più semplice di quello che è – ha risposto Ghirardi – la situazione non è semplice, stiamo valutando. Non mi piace quando le operazioni si complicano a causa in questo caso dell’amministrazione controllata del Belgrano. Intanto con l’operazione di Gobbi abbiamo chiuso una rosa forte, poi se ci sarà qualche occasione vedremo”.
Il patron gialloblù ha concluso la sua intervista a Sky escludendo la cessione di Luca antonelli, sopratutto dopo le voci apparse oggi su alcuni quotidiani sportivi, e cioè dell’intreressamento dell’Inter e della Juventus per il giocatore. “Siamo rimasti scottati con la Lazio quando sembrava fatta e poi è saltato tutto. Luca è un giocatore importante per noi, un potenziale nazionale ed un giocatore emergente a cui sono particolarmente legato. Sono intervenuto proprio perchè non voglio fare confusione intorno a lui quindi ho voluto precisare che per noi non si muove”.
Questo pomeriggio (ore 14,35) al centro sportivo di Collecchio si svolgerà òla presentazione dei due nuovi acquisti, Gobbi e Pereira. Dopo l’arrivo di Gobbi che può ricoprire diversi ruoli (terzino sinistro o centrocampista centrale) è imminente la cessione di Castellini al Brescia.