Entra in contatto:
Valiani Biabiany 571198356

Calcio Serie A

Valiani scuote il Parma: Stiamo crescendo. Galloppa fuori 5 mesi. Scambio Pazienza-Dzemaili?

Valiani scuote il Parma: Stiamo crescendo. Galloppa fuori 5 mesi. Scambio Pazienza-Dzemaili?

Dopo il meritato riposo di Ferragosto il Parma è tornato al lavoro in vista dei prossimi impegni. In primis quello con il Malaga di domenica valido per il Trofeo Costa del Sol.

Giorni che si preannunciano movimentati i prossimi, in casa gialloblù, nei quali mister Marino vorrà iniziare a vedere qualche nuovo passo in avanti sul campo, ma che dovrebbero portare altri nuovi volti a Collecchio. In particoalre dopo il responso sul destin odi Daniele Galloppa, che, operato al ginocchio sinistro ha dovuto ricostruire il legamento crociato anteriore e starà fuori 5 mesi. Un brutta tegola che apre, come previsto a nuovi movimenti di mercato a centrocampo, orfano per un po’ di uno dei suoi punti di forza. Dopo la cessione di Lunardini infatti sembrano imminenti anche un altro colpo in entrata: oltre al centrocampista offensivo argentino Franco Vasquez, per il quale manca solo l’annuncio a quanto pare, nelle ultime ore si parla con insistenza soprattutto di uno scambio con il Napoli che porterebbe Michele Pazienza a Parma e lo svizzero Blerim Dzemaili ai partenopei, giocatori graditissimo all’allenatore Mazzarri.

Chi non è al centro di voci di mercato, anzi, è ben solido al suo posto e motivatisso per la prossima stagione è Francesco Valiani, che ha parlato oggi a Colelcchio ne a consueta confernza stampa. Alla ripresa degli allenamenti Valiani ha ribadito che si avvicinano le gare che contano e serve lavorare quotidianamente. “E’ molto importante in primis per il fisico, ma anche per la testa e questo i nostri tecnici lo sanno. Dobbiamo entrare in questa quotidianità per arrivare con la giusta mentalità in clima campionato – ha spiegato il centrocampista 30enne, ancora in cerca di un ruolo preciso negli schemi di Marino ma disponibile a ricoprirne più di uno, ribadendo quanto detto già a inizio preparazione – Mi alleno per giocare, dove lo vedremo, non è mai stato un mio problema. Non sono uno che crea problemi per giocare in un posto piuttosto che nell’altro, chiaramente so di poter rendere bene in un ruolo, ma allenadomi come sto facendo posso migliorare e adattarmi bene dove vuole il mister. Personalmente mi auguroi di giocar econ continuità, mentre per quanto riguarda la squadra il raggiungimento di una posizione come quella dello scorso anno sarebbe un grosso traguardo. Non dimentichiamo dove siamo arrivati e chi ci siamo messi dietro”.

Di certo, anche e soprattutto alla luce dei possibili nuovi arrivi, la concorrenza pare tanta, ma Valiani non ha paura. “Siamo tanti e magari qualcuno parte un po’ indietro, ma nessuno vuole fare la vittima sacrificale fin dall’inzio, siamo tutti ragazzi e tutti vogliamo giocare – prosegue Valiani – Per quanto riguarda il modulo faremo di tutto tranne mettere in difficoltà l’allenatore, tutti gli esperimenti che abbiamo provato fino ad oggi col tempo li stiamo assimilando bene. Certo, la facilità di cambiare modulo durante la gara è molto importante per una squadra, specialmente in momenti di difficoltà. Di certo più passano i giorni e più miglioriamo. Purtroppo l’infortunio di Daniele Galloppa è una nota molto dolente, è un giocatore polivalente, duttile, una grande perdita per noi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A