Le dichiarazioni post partita di mister D’Aversa, Barillà Scozzarella al termine della vittoria per 3-1 contro l’Entella. Una vittoria che al Tardini mancava dal 25 agosto scorso.
D’AVERSA: “Dopo una partita così c’è soprattutto il rammarico per i punti persi per strada in campionato, oggi si è visto un atteggiamento diverso: sia con il 4-3-3 che con il 3-5-2 con l’ingresso di Germoni quello che è cambiato è stato proprio l’atteggiamento, dobbiamo affrontarle tutte così le partite. Con due partite ravvicinate e per le caratteristiche della gara ho preferito Siligardi dall’inizio e Insigne che entrasse dopo per poter sfruttare la sua velocità. Ho impostato la gara ritenendo che l’Entella giocasse con il 4-3-1-2, così ho scelto Mazzocchi per giocare con la sua maggiore spinta e con Siligardi che si accentrasse, invece dall’altra parte Gagliolo era più bloccato perchè Di Gaudio non ha bisogno della sovrapposizione vista la sua velocità.
Lucarelli? se uno alla sua età gioca così significa che è un grande professionista, va lodato e preso a esempio. Questa vittoria era importante per l’entusiasmo, ma dobbiamo già pensare a martedì sera, perchè la Serie B non ti permette di rilassarti. Finalmente i ragazzi sono riusciti a dare soddisfazione al pubblico casalingo”.
BARILLA’: “Dovevamo muovere la classifica, perché è abbastanza corta e un successo ti può far cambiare l’umore. Siamo stati bravi, siamo stati compatti e siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo. Purtroppo, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, abbiamo subito il pareggio avversario all’inizio della ripresa. Poi, abbiamo cominciato a giocare come abbiamo fatto nella prima parte della gara riuscendo a raddoppiare e, alla fine, a chiuderla definitivamente. L’unica nota negativa è il problema che ha avuto Ceravolo. Ho parlato con Fabio nell’intervallo, mi ha detto che ha sentito una fitta sull’adduttore. Speriamo non sia niente grave.
Adesso ci attende subito un’altra partita. Dobbiamo recuperare bene per questo impegno ravvicinato. Questo è un campionato abbastanza strano. Non c’è una squadra che ammazza il torneo. Non c’è una squadra che emerge o una che è ultima già spacciata. Bisogna giocarsi ogni partita su ogni campo, cercando di portare sempre punti a casa. Sia che siano quelli di una vittoria o quelli di un pareggio”.
SCOZZARELLA: “E’ stata una bella vittoria. Purtroppo, abbiamo preso un gol evitabile. Quando le cose non vanno come dovrebbero, spesso gli episodi fanno girare le partite. . E’ una vittoria che fa ben sperare. Ci voleva. Sono arrivati anche i nostri primi gol su azione, seppur questa situazione non l’abbiamo mai vissuta come un’ansia. Sicuramente ogni attaccante non è molto sereno quando non riesce a segnare su azione. Sono contento per Emanuele e Roberto, perché si allenano tanto in settimana e meritavano di tornare al gol. Credo sia una bella iniezione di fiducia per continuare a far bene.
Inevitabilmente determinate critiche arrivano alle orecchie anche a noi. Dispiace, perché sappiamo quanto ci impegniamo e quanto vogliamo dare il massimo per il Parma e per questa città per essere protagonisti di un grande campionato. Mi auguro che l’esperienza di questa settimana ci rimanga dentro per non dover soffrire nel prossimo futuro. Chiunque viene a Parma ad affrontarci tende a fare una partita più difensiva che offensiva. A volte, quindi, può essere un po’ più difficile da parte nostra trovare il gol quando le squadre avversarie sono schierate piuttosto che quando si gioca sulle ripartenze come nel secondo tempo”.