Entra in contatto:

In Breve

Nuoto Cip: 5 ragazze della Gioco al Trofeo delle Regioni

Nuoto Cip: 5 ragazze della Gioco al Trofeo delle Regioni

à Ë† stata la splendida cornice di Montecatini Terme ad ospitare la quinta edizione del Trofeo delle Regioni. Tredici le regioni che hanno preso parte alla manifestazione, …

… che si è svolta l’intera giornata di sabato 10 luglio.
135 atleti, di cui circa 50 inferiori al 22esimo anno di età, che, dal nord al sud, si sono incontrati nella piscina olimpionica Comunale di Montecatini per contendersi il prestigioso titolo in palio.

Ogni regione poteva schierare fino ad un massimo di 16 atleti di cui 8 femmine e 8 maschi; quest’anno l’Emilia Romagna ha deciso di tornare all’attacco e tra le sue atlete ha schierato 5 ragazze della Polisportiva Gioco Parma: Vurchio Emanuella, Spaggiari Giuliana, Boscaini Laura, Broglia Ramona (che hanno migliorato i loro tempi) e la new entry Filisetti Sonia, che ha fatto la sua prima importante esperienza di questo tipo.
Da segnalare inoltre il rientro in acqua dell’amica di sempre delle ragazze Gioco, Georgiana Baz Baz e la presenza di 2 atleti che andranno agli imminenti Mondiali di Eindhoven: Nicolò Bensi e Stefania Chiarioni.
Massimo impegno per tutti e 16 gli atleti dell’Emilia Romagna; con 24.564 punti sono riusciti a strappare un 4° posto, subito dietro al Veneto, il Lazio e la vincitrice di sempre Lombardia.
Se anche l’anno prossimo l’Emilia Romagna punterà sulle ragazze della Gioco, esse saranno pronte ad entrare in acqua e far mangiare le loro bollicine…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve