Entra in contatto:

In Breve

Per ricordare Stefano Vezzani la deposizione di una corona e una partita di calcio

Per ricordare Stefano Vezzani la deposizione di una corona e una partita di calcio

L'Amministrazione comunale di Parma ricorda Stefano Vezzani, il ragazzo che il 1à‚° luglio del 1983 nello stadio dell'ex Federale perse la vita a 17 anni a causa dell'aggressione di un gruppo di coetanei.

Un modo per commemorare la tragedia e anche per richiamare l’attenzione sulle tematiche del benessere giovanile e della prevenzione del disagio.

Il primo momento in ricordo di Stefano è stata la deposizione, oggi, nel giorno della sua morte, di una corona di fiori nell’area verde da poco inaugurata e a lui intitolata in via Zanguidi. Alla cerimonia hanno partecipato i famigliari e, per l’Amministrazione, l’assessore al Benessere e alla Creatività Giovanile Lorenzo Lasagna e l’assessore alla Sicurezza e alla Toponomastica Fabio Fecci.

Il 9 luglio sarà la volta di un evento di aggregazione e convivenza organizzato da Comune e Engioi. Due squadre di calcio composte da ragazzi che frequentano i Centri Giovani Montanara e Federale si ritroveranno al Centro Giovani Federale e alle 19.00 disputeranno una partita amichevole; alle 20 aperitivo al Caffè Federal Reserva e dj set – musica dal vivo.

“E’ nostro dovere ricordare oggi, in occasione dell’anniversario della morte di Stefano Vezzani, quel tragico evento – afferma Lorenzo Lasagna –. Come amministratori inoltre dobbiamo andare oltre alla memoria per lanciare un messaggio educativo ai nostri giovani. Abbiamo quindi promosso un evento di aggregazione e dialogo all’ex Federale per fare in modo che si possa percepire l’altro come un amico”.

“Oggi ricordiamo un fatto gravissimo – sottolinea Fabio Fecci – nel parco che poco tempo fa è stato intitolato a Stefano. A questo momento di ricordo e dolore, seguirà una giornata all’insegna del divertimento e della convivenza civile rivolta ai giovani del quartiere Montanara e del Lubiana”

Presenti anche i presidenti dei quartieri Lubiana e Montanara, rispettivamente Mirella Casoni e Ferdinando Orlandi, che hanno ricordato Vezzani e lodato l’iniziativa che si svolgerà nei prossimi giorni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve