Entra in contatto:
parma bari sottolacurva2 353105194

Calcio Serie A

Calciomercato: Dzemaili è la chiave per arrivare a Barzagli

Calciomercato: Dzemaili è la chiave per arrivare a Barzagli

In attesa di definire le comproprietà Â  (il 25 giugno la scedenza) il Parma continua a lavorare a fari spenti alla ricerca di un difensore di esperienza.

In queste ultime ore le attenzioni si sono concentrate su Andrea Barzagli, come anticipato la settimana scorsa. Il difensore del Wolfsburg vuole tornare in Italia e Parma sarebbe una destinazione gradita. L’ad Leonardi ha già incontrato il suo procuratore ma il vero problema è il cartellino del giocatore, valutato intorno ai 7 milioni di euro. La chiave per arrivare all’ex difensore della Nazionale sarebbe Blerim Dzemaili: il Parma dovrebbe riscattare l’intero cartellino e poi girarlo ai tedeschi del Wolfsburg. Uno scambio alla pari. L’operazione è abbastanza complessa ma non impossibile.
Sono ore decisive anche per il futuro di Alberto Paloschi: sembra che Parma e Milan siano molto vicine ad un accordo che prevede la riconferma della comproprietà. In altre parole e salvo clamorosi ripensamenti, Paloschi dovrebbe restare a Parma per un’altra stagione; c’è anche l’assenso di Allegri, futuro tecnico rossonero. Il Cagliari di Cellino si metterà l’anima in pace.
Intanto nella tarda mattinata di oggi il Parma Fc ha ufficilizzato il rinnovo della comproprietà di Valiani, una notizia che circolava da diverse settimane: “La società Parma FC S.p.A. comunica che è stato raggiunto con il Bologna FC 1909 l’accordo per il rinnovo delle compartecipazioni dei centrocampisti Francesco Valiani al Parma ed Andrea Pisanu al Bologna”.
Si attendono novità anche sul fronte Sampdoria: vicinissimo il ritorno in maglia crociata del portiere Mirante (a metà tra Juve e Samp, quest’ultima dovrebbe riscattare l’intero cartellino). Restano in stand by le trattative per Bojinov e Diamanti; il Genoa continua a disturbare. Il Parma però è convinto di riuscire a strappare il sì del Manchester City per l’attaccante bulgaro, è solo questioni giorni. L’offerta di 4 milioni di euro è già stata accettata, sebbene quella del Genoa sia superiore di un milione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A