Entra in contatto:
levico terme 381168822

Calcio Serie A

Parma in ritiro a Levico Terme fra strutture d'eccellenza e bellezze naturali

Parma in ritiro a Levico Terme fra strutture d'eccellenza e bellezze naturali

Strutture d'eccellenza e bellezze naturali, un interessante biglietto da visita. Si è svolta questa mattina nella sala stampa dello Stadio Tardini …

… la conferenza stampa di presentazione dell’accordo triennale per il ritiro estivo del Parma FC che si svolgerà a Levico Terme (TN) dal 19 al 30 luglio 2010. Presenti il Direttore Organizzativo del Parma FC Corrado Di Taranto, l’agente Uefa e titolare di Media Sport Events Gianni Lacchè, il sindaco di Levico Terme Giampiero Passamani ed il presidente dell’APT Valsugana Massimo Oss.
“Il ritiro sarà strutturato alla solita maniera – ha speigato il direttore organizzativo del Parma Corradi Di Taranto – ossia dal 12 al 30 di luglio, e durante il ritiro verranno fatte delle amichevoli in linea con quella che sarà la preparazione della squadra. Gli avversari cresceranno di valore col passare del tempo”.

AMICHEVOLI. Quattro le amichevoli previste al campo comunale di Levico, piccolo stadio da 1500 posti che affianca i due campi d’allenamento, più il sintetico e la palestra, su cui si preparerà il Parma: si inizia contro i padroni di casa del Levico Terme, neopromossi in Eccellenza, domenica 18 luglio, data alternativa ma meno probabile il 17; si continua quindi giovedì 22 (o mercoledì 21) con il Mezzocorona, Lega Pro II divisione. Poi domenica 25 luglio la Spal, squadra di Lega Pro I divisione arrivata settima in campionato e, infine, venerdì 30 la formazione del massimo campionato del Qatar dell’Al Sadd. Il 30 luglio sarà anche il giorno dello sciogliete le righe e di un week end di riposo per la squadra, che si ritroverà poi lunedì 3 agosto per gli allenamenti. Il 5 la squadra sarà presentata ufficialmente ai tifosi allo stadio Tardini: a seguire l’amichevole contro il Real Racing Santander che gioca nella Liga spagnola. Le gare sono state organizzate, così come il ritiro, da Media Sport Events di Gianni Lacchè.

OFFERTE TURISTICHE. Il territorio di Levico Terme dispone di circa 10 mila posti letto per tutte le tasche e per tutte le esigenze: 3000 in albergo, altrettanti in campeggio e 4000 in appartamento.

CARATTERISTICHE DI LEVICO
. Altitudine 506 m, abitanti 7300 circa. È una delle rare ville d’eau termali ottocentesche conservata intatta nel suo disegno originale: giardini, viali colorati di fiori, palazzo delle terme ed alberghi in stile. Levico propone salute, benessere termale e climatico, sport e divertimento all’aria aperta per i suoi ospiti negli alberghi, nei campeggi sul lago e negli appartamenti, oltre a passeggiate sui colli fra castelli e biotopi, o nell’antico centro storico alla scoperta dell’artigianato tipico e della cucina trentina tirolese. Da vedere: il Parco Asburgico delle Terme, il Lago di Levico, il colle delle Benne con l’omonimo forte, la chiesetta di San Biagio con gli affreschi del XIV secolo, i ruderi di Castel Selva, l’Altopiano di Vezzena con il Forte Busa Verle e il Pizzo di Levico, la stazione termale di Vetriolo e la stazione sciistica Panarotta 2002.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A