Entra in contatto:
festa busseto per web 645739292

Altri Sport

Colorno: al via la quinta edizione della festa provinciale dello sport

Colorno: al via la quinta edizione della festa provinciale dello sport

Colorno da domani sarà Â  città Â  dello sport, dove si ritroveranno più di 2mila bambini e ragazzi di tutta la provincia per conoscersi e, soprattutto, misurarsi con tantissime discipline diverse.

Quest’anno la V edizione della “Festa provinciale dello sport” offre la possibilità di provarne ben 38: dal baseball al calcio, dalle bocce all’equitazione, dall’hockey su prato al rugby, al tennis, al tiro con l’arco, al golf.
A salutare i giovani atleti al Centro sportivo Dorotea Sofia domani alle 10,30 ci sarà il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, insieme all’assessore provinciale allo sport Gabriella Meo e al sindaco di Colorno Michela Canova. I rappresentanti delle istituzioni seguiranno le esercitazioni ( in corso dalle 8,30 alle 17) alle quali parteciperanno gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie e agli alunni della scuola secondaria di I grado.
Per ogni disciplina sono stati allestiti uno o più “campi di pratica”: nel complesso 80 stazioni gestite da istruttori esperti che guideranno i bambini nelle attività; per basket, judo, scherma, tiro con l’arco, tiro a segno sarà presente anche una postazione del Comitato italiano paralimpico.
Ogni gruppo di alunni sarà accompagnato da una stazione all’altra dagli studenti-tutor dell’indirizzo sportivo dell’Isiss Giordani (classi III, IV e V), che da quest’anno saranno affiancati dagli alunni del Liceo delle Scienze umane Albertina Sanvitale. Complessivamente saranno impegnati almeno 150 ragazzi del Giordani e 30 del Liceo Sanvitale, oltre agli 80 tecnici delle federazioni.
Domenica 16 maggio al Centro Sportivo Rugby Colorno, dalle 9,30 alle 18 sarà invece la giornata dedicata alle famiglie e per l’occasione sarà anche possibile visitare gratuitamente la Reggia.
In entrambe le giornate tutte le attività e l’accoglienza saranno gratuite. All’interno della festa sono previsti momenti di gioco e di svago. Saranno allestiti punti di ristoro con pranzo, merende e snack offerti a bimbi e ragazzi e alle loro famiglie. A tutti i partecipanti sarà inoltre regalata una maglietta dell’evento.
La Festa provinciale dello sport, è realizzata dalla Provincia con il Comune di Colorno, il Coni, il Cip, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Isiss Giordani, il Liceo delle scienze umane Albertina Sanvitale, il Cus, il Csi, l’Uisp, e con il sostegno di numerosi sponsor.
Eccoli: Smtp, Tep, Cingi e Campari, Metal Parma, Gazzetta di Parma, Errea, Panificio Giacomazzi, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio Prosciutto di Parma, Enìa, Centro Fisioterapico Maria Luigia, Anthea, Coop, Flo, Parmalat, Prosciuttificio Ghirardi, Prosciuttificio Casa Graziano, Prosciuttificio Italfine, Prosciuttificio San Nicola, Prosciuttificio Slega, Prosciuttificio Ponte Romano, Ristorante Da Vigiòn.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport