L'ultima giornata di campionato non regala sorprese in casa dei gialloblù che vengono sconfitti pesantemente dalla capolista.
La Gioco di mister Caivano si presenta al fischio d’inizio con un quintetto titolare composto da: Lai in porta, Maini, Timpano, Romano e Belli unica mazza a disposizione.
Fin dalle prime battute si intuisce che non sarà una gara semplice per il Parma, gli ospiti partono subito con il piede schiacciato sull’acceleratore, cercando di sbloccare la partita, ma nei primi minuti la difesa ducale riesce a contenere gli attacchi avversari anche se con fatica.
La partita si sblocca a metà del quarto quando Slika (una delle tre mazze giallonere oggi in campo) tira una botta dal limite dell’area, palla con molta probabilità alta, ma l’arbitro non vede e convalida il goal della squadra ospite (non sarà l’unico errore commesso della terna arbitrale).
Dopo aver subito il goal la Gioco non riesce a reagire, e in pochi minuti subisce altre quattro reti (tre dal solito Slika) e uno dall’altra mazza Salvo, concludendo il primo quarto sul 5 a 0 per la Coco Loco.
Nel secondo quarto c’è l’ingresso di Trivelloni,ma nonostante la contemporanea uscita di Vittadello, la terza mazza padovana in campo, la difesa gialloblù continua a soffrire la grande vivacità di Salvo e Slika, e in attacco non si vede praticamente mai con Belli sempre un po’ fuori dal gioco.
La squadra ospite continua inesorabilmente a sfruttare ogni minimo errore della difesa avversaria; le mazze Slika e Salvo segnano una doppietta ciascuno, segna anche lo stick Costa, goal viziato da un fallo evidente su Timpano, ma ancora una volta l’arbitro (oggi più intento a richiamare i giocatori che a “guardare” la partita) non interviene e convalida. In mezzo alla goleada della Coco Loco c’è lo spazio per il goal della bandiera siglato da Belli con un preciso tiro da lontano. Il primo tempo si conclude con un pesante 10 – 1 per Padova.
Il secondo tempo inizia con il ritorno in campo di Maini e l’ingresso sul terreno di gioco di Vitale, il primo al posto di Romano la seconda subentrata a Lai. Il Parma però continua a faticare in avanti mentre il Padova continua a non allentare la pressione e a sferrare attacchi da tutte le zone del campo.
Il terzo quarto si conclude 13 a 1 per gli ospiti con goal di Vittadello (autore di una doppietta) e lo stick Schiaroli .
Nell’ultima frazione il risultato assume i contorni di un’umiliazione, la difesa gialloblù subisce altre quattro reti ancora con Vittadello e il mattatore del match Slika (tripletta) autore di ben nove reti fissando così il risultato su un imbarazzante 17 a 1 finale.