Entra in contatto:
Fermi gol 911644194

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Fidenza vince di misura e continua a sperare

Eccellenza: il Fidenza vince di misura e continua a sperare

Grazie a una rete di Fermi il Fidenza piega davanti al proprio pubblico la Reno Centese per 1-0.

Ancora aggrappati a un filo di speranza i bianconeri di Mantelli scendono in campo in formazione rimaneggiata dovendo rinunciare a Bertolini e Pane infortunati (anche se quest’ultimo si siede in panchina) oltre a Petrelli squalificato. Mantelli inventa Liverani centrocampista centrale spostando il giovane Zampineti a far il terzino in marcatura del pericolo numero 1 della Reno, Matteo Matteuzzi. Tra gli ospiti desta sorpresa l’esclusione dall’undici iniziale di Ingardi che da quando è arrivato in dicembre ha già segnato 11 reti.

Si capisce dal primo minuto il leit motif dell’incontro: Fidenza all’attacco e Reno a far le barricate puntando sul contropiede guidato da Matteuzzi e Rudatis. Prima palla gol dopo una manciata di minuti grazie a Pizzelli che si invola sulla destra e dal fondo scodella per Fermi. Destro potente ma Ferrari compie una parodezza e respinge. Ancora Fermi al 22′ ha sul destro la palla buona su assist di Zamboni ma stavolta è Smerilli ad immolarsi in scivolata e respingere la botta sottomisura del n.10 fidentino. Alla mezzora Orlando sulla sinistra prima salta Tommaso Matteuzzi poi serve una palla gol col contagiri sul sinistro di Cantini che incredibilmente da pochi metri spara alle stelle. Al 36′ ancora Fermi ha sul suo destro la palla per sbloccare il match ma la sua conclusione al volo da 5 metri sibila a un centimetro dal palo alla destra di un Ferrari immobile. Da segnalare un destro dalla distanza di Zampineti al 41′ deviato che finisce non lontano dal palo sinistro di Ferrari sorpreso dal tocco del suo difensore.

La ripresa ricalca fedelmente i primi 45 minuti con la squadra di Mantelli alla ricerca del vantaggio che sarebbe premio meritato per quanto visto in campo. La prima palla gol manco a dirlo, è sui piedi di Fermi che riceve palla da Cantini bravo a inseguire una palla persa banalmente da Ferrari, ma Fermi a porta vuota ritarda la battuta a rete e Zanoli in scivolata salva la sua porta con un intervento che vale un gol. Al 54′ angolo di Rondanini, svetta Gorrini che da pochi metri mette incredibilmente a lato mentre in tribuna i pochi tifosi presenti gridavano già al gol. Gol che arriva 5′ minuti più tardi grazie a un’invenzione di Orlando che si beve Matteuzzi in un fazzoletto e dal fondo serve Fermi che non può sbagliare il tocco sottomisura. 1-0 e festa per Denny giunto all’undicesimo centro stagionale. Mister Barioni prova a pareggiare il match inserendo Ingardi che dimostra la sua capacità di far salire la squadra primeggiando nel gioco aereo. Ma la palla per chiudere il match ce l’ha ancora Fermi al 75′ in contropiede però stavolta il fantasista di casa pecca in egoismo e non serve l’accorrente Cantini strozzando la conclusione ribattuta da Piazzi. Ancora Pizzelli e Orlando in contropiede provano a dare il colpo definitivo ma sbagliano di pochi centimetri il passaggio finale. Ultimi minuti con i tifosi dell’asinello col cuore in gola per una serie di cross dalla trequarti ma Barraco con un paio d’uscite sbroglia delle mischie in area che potevano diventare pericolose. Finisce con la vittoria meritata del Fidenza che recupera due punti soltanto al Pallavicino mentre Pavullese, Bagnolese e San Felice vincono.

IL TABELLINO

Fidenza-Reno Centese 1-0
Marcatore:
14’st Fermi
Fidenza: Barraco, Zamboni, Liverani; Zampineti, Campos, Gorrini (40’st Piva); Rondanini, Pizzelli, Cantini (40’st Pane), Fermi, Orlando. All.Mantelli.
Reno Centese: Ferrari, T.Matteuzzi, Iazzetta; Zanoli (48’st Caniglia), Piazzi, Smerilli; M.Matteuzzi, Rudatis, Guerzoni, Petrone (8’st Ingardi), Peretto (27’st Gareri). All.Barioni.
Arbitro: Fracassi di Reggio Emilia

(Articolo e foto da www.fidenzacalcio.it)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti