Entra in contatto:
traversetolo luca montali 951906328

Calcio Dilettanti

Eccellenza: prodezze di Montali e Ferretti, il Traversetolo piega la Pavullese

Eccellenza: prodezze di Montali e Ferretti, il Traversetolo piega la Pavullese

Quello che è probabilmente stato il miglior Traversetolo della stagione è riuscito nell'impresa di piegare la capolista Pavullese regalando un'altra gioia al proprio pubblico.

Una vittoria, il 2-0 firmato dalle prodezze su punizione di Montali e Ferretti che, oltre ad essere importantissima per la corsa verso la salvezza degli uomini di Ferrarini, ha anche riaperto il campionato visto che ora i modenesi sono primi insieme alla Bagnolese e al Pallavicino di Baratta, che ringrazia. Resta invece incerta la situazione in coda, dove la classifica è corta e a tre giornate dal termine il Traversetolo, ad oggi salvo, deve continuare a guardarsi alle spalle essendo solo un punto sopra il sestultimo posto e i playout, ma Ferrarini dalla sua parte può contare sul fatto che la sua squadra in questo momento sembra avere parecchia “birra” in corpo.

Al di là del fatto che le reti del Traversetolo siano arrivate su calci piazzati gli undici giocatori scesi in campo lo hanno dimostrato in particolare nel primo tempo di essere in grande forma e hanno messo subito sotto gli undici quotati avversari modenesi arrivati al “Tesauri” da primi in classifica ma tornati a casa senza punti dopo una prestazione modesta e con la seconda sconfitta consecutiva che ha complicato non poco il cammino. Al 5′ il Traversetolo ha già una grande occasione: dopo un bel triangolo con il solito inesauribile Celebi, Montali tira dal limite, Tagliavini respinge, la palla resta sulla linea, ma Saccò il tap-in tentato da Saccò viene spazzato da un difensore. Poi arrivano i due gol che chiudono virtualmente il match, come detto entrambi direttamente su altrettanti claci di punizione dal limite dell’area: un tiro elegante e a girare da posizione centrale quello di Montali al 34′, un bolide angolato da posizione defilata (da sinistra verso destra) quello di Ferretti al 45′. In mezzo Montali aveva sfiorato nel frattempo il gol con un colpo di testa alto su cross di Pugliese.
Nella ripresa la Pavullese prova a reagire e spingere. Ma nonostante i modenesi abbiano tenuto il pallino del gioco e concesso al Traversetolo solo qualche contropiede, Bernini non ha corso grossi rischi. Da segnalare il ritorno dopo 6 mesi in campo di De Filippi.

IL TABELLINO

Traversetolo-Pavullese 2-0
Marcatori:
34’pt Montali, 45’pt Ferretti
Traversetolo: Bernini, Colosimo, Ferretti; Fontana, Zirri, Celebi; Nardi (25’st Bertolini), Pugliese, Montali, Kessabi (15’st De Filippi), Saccò (39’st Masini). All. Ferrarini
Pavullese: Tagliavini, Bulgarelli, Pasquesi (1’st Manelli), Cavazzi, Cavallini (33’st Barberio), Bernabiti, Bellucci, Di Lillo, Ricci, Ferri, Grillo. All. Pivetti
Arbitro: Romano di Cagliari
Note: Ammoniti Zirri, Pugliese (T) Cavazzi (P)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti