Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Lega Pro Seconda Divisione: Crociati sconfitti di misura a Spezia

Lega Pro Seconda Divisione: Crociati sconfitti di misura a Spezia

I Crociati combattono ma tornano da Spezia a mani vuote.

Senza Pietranera e Paoletti si sapeva che sarebbe stata dura sul campo della grande favorita per il salto di categoria in una sfida che pareva pura fantasia solo 2/3 anni fa, quando i Crociati Noceto erano una compagine dilettantistica emergente ma ancora lontana dal professionismo mentre lo Spezia si trovava in Serie B. Poi i problemi societari dei liguri hanno portato il crollo e così gli uomini di Torresani si sono trovati a giocare contro una squadra di grande tradizione (anche un campionato in bacheca) in uno stadio sicuramente sprecato per la Lega Pro.
Forti di due ex in campo come Mondini, che giocò qui a inizio carriera, e Addona, i Crociati hanno sfidato a viso aperto gli spezzini di mister D’Adderio, e, dopo un avvio di marca liguere ma senza sussulti, creano la prima buona occasione con La Cagnina, servito da un disimpegno errato di milone, si è visto intercettare il suo tiro dal recupero dello stesso difensore. Nella ripresa D’Adderio inserisce l’esperto Grieco e Cesarini, e lo Spezia ne giova, trovando subito il gol poi decisivo. Proprio il centrocampista 39enne ispira Chianese, il quale crossa per Capuano, che si inserisce bene e non perdona. Molto bene anche cesarini, che sfiora due volte il gol e provoca l’espulsione di Bersanelli al 90′.

IL DOPO PARTITA

Il tecnico degli emiliani, Marco Torresani, guarda al finale di campionato e si augura di raggiungere il prima possibile la salvezza matematica: “Oggi abbiamo giocato un discreto primo tempo, rispondendo bene alla spinta dello Spezia; male nella seconda frazione in cui noo siamo riusciti ad organizzarci dopo il loro vantaggio; manchiamo di concentrazione. Nell’ultimo mese la squadra non è riuscita a continuare su quello che era il suo andamento, ma speriamo di raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo: la salvezza, ci aspettano 3 scontri diretti da quì alla fine. Non mi piace parlare delle assenze, anche lo Spezia ne aveva, ma forse da noi pesano un pò di più. Quella di oggi è una Seconda Divisione con meno qualità rispetto al passato, con le società costrette a far giocare molti più giovani per far quadrare i conti. Lo Spezia, un mese fa, era di sicuro favorito; ora si gioca alla pari con altre 3 squadre la promozione diretta in Prima; questo è un campionato avvincente”.

(Da www.acspezia.com)

IL TABELLINO

Spezia-Crociati Noceto 1-0
Marcatore:
3°st Capuano
Spezia: Aprea, Buscaroli, Milone, Cintoi (27°st Santoni), Del Padrone (1°st Grieco), Scantamburlo, Chianese, Capuano, Moro (1°st Cesarini), Ferrarese, Herzan. A disp. Conti, Salvalaggio, Ferdani, Dura. All. D’Adderio
Crociati Noceto: Mondini, Bersanelli, Delle Donne, Castagnetti (13°st Mora), Addona, Coppola, Ferretti (13°st Pini), Migliaccio (25°st Magnani), Guareschi, Miftah, La Cagnina. A disp. Indolfi Raia, Tagliavini, Verdi, Famà. All. Torresani
Arbitro: Mangialardi di Pistoia
Note: Espulso Bersanelli (C) al 45’st per gioco falloso. Ammoniti: Castagnetti (C), Milone (S)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti