Turnover forzato ma anche programmato da parte di Pippo Frati nell'anticipo di domani contro il Piacenza Rugby.
Per l’incontro, valido per la diciannovesima giornata, previsto a Noceto alle 17, infatti Frati ha lasciato a riposo per scelta tecnica Roldan, Ferraini e Del Nevo ma contemporaneamente deve fare a meno per infortunio di Magri, Majstorovic e Marco Frati. Così il tecnico ha inserito nel quindici titolare chi nel corso della stagione ha giocato di meno. “La partita col Piacenza, la penultima in casa, – ci dice Frati – mi è sembrata l’occasione per dare anche un premio e formulare un ringraziamento a chi per tutto il periodo di preparazione e nel corso del campionato, ha sempre dato la propria disponibilità, senza mai lamentarsi, con quel senso di appartenenza e abnegazione che considero tra le nostre doti peculiari. Primo fra tutti voglio citare Emanuele Barocelli che per l’occasione vestirà anche la fascia di capitano. Subito dopo Mori e Guidetti vittime di infortuni importanti. Nel complesso, sarà una squadra molto nocetana. In merito alla partita ho chiesto a chi scenderà in campo di ritrovare quel ritmo partita che, tra una sosta e l’altra, abbiamo in parte abbandonato. Perché sarà proprio il ritmo e la concentrazione le armi più efficaci per affrontare le ultime tre importantissime partite”.
La formazione: Garulli, Passera, Tobia, Damiani, Guidetti, Anversa, Alfonsi, Mori, Maestri, Barocelli, Boggiani, Minari, Pozzi, Saccomani, Maio.
A disposizione: Scarparo, Mancuso, Pardeep, Andrews, Orlandi, Di Marco, Santillo, Frati Filippo.
SERIE A/1: IL PROGRAMMA
19a giornata (domenica h. 15.30)
Vibu Noceto-Piacenza Rugby (domani h.17)
Zhermack Badia-Mantovani Lazio
Udine Rugby-Giunti Firenze
Livorno-Blugeo Colorno
Mogliano Rugby-Orved San Donà
Amatori Milano-Rugby Banco di Brescia (h.17)
Classifica
Mantovani Lazio e Vibu Noceto 66; Mogliano Rugby 65; Blugeo Colorno 63; Giunti Firenze 55; Orved San Donà 47; Livorno 34; Amatori Milano 32; Udine Rugby 29; Rugby Banco di Brescia 23; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby 10