Ben cinque i blucelesti che partiranno titolari domani sera in Francia – Italia (diretta RaiSportPiù ore 20,45), oltre al gialloblù Iannone. Partirà Â invece dalla panchina Ferrarini (Noceto).
Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che domani sera a Grenoble affronterà i pari età della Francia nella quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.
Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 20.45, con diretta tv su RaiSportPiù e in streaming web sul portale www.raisport.rai.it
Rispetto al match di Capoterra contro la Scozia, Cavinato deve fare a meno del numero nove e capitano Edoardo Gori – operato oggi a Brescia alla spalla – e del pilone destro Piermaria Leso, indisponibile per un’infrazione al costato.
Al loro posto dal primo minuto Vittorio Callori di Vignale, che dividerà la cabina di regia con Tommaso Iannone, mentre Carlo Fazzari passa sul lato destro della prima linea sostituendo Leso mentre Ornel Gega della Benetton Treviso parte come pilone sinistro.
Enrico Targa passa dalla seconda linea a numero otto, con Scanferla spostato da terza centro a flanker e Santelli in seconda linea. Gradi di capitano affidati al centro della Benetton Treviso Tommaso Benvenuti.
L’Italia Under 20 ha lasciato stamane il raduno di Treviso e, via Lione, si è trasferita a Grenoble dove, questa sera, svolgerà un’ultima sessione tecnica di rifinitura.
Questa la formazione:
ITALIA U20
15 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)
14 Giovambattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso) – capitano
12 Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)
11 Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)
10 Tommaso IANNONE (Banca Monte Parma)
9 Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)
8 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
7 Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)
6 Nicola BELARDO (Partenope Napoli)
5 Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)
4 Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)
3 Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)
2 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)
1 Ornel GEGA (Benetton Treviso)
a disposizione
16 Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
17 Maurizio ALUIGI (Cammi Calvisano)
18 Marco BARBINI (Petrarca Padova)
19 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)
20 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)
21 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
22 Alberto ZORZI (Casinò di Venezia)