Se Daniele Galloppa ha dichiarato di non temere nessuno, figuriamoci l'Inter capolista, reduce dal rotondo successo per 3-0 sul Cagliari. Lo ha confermato Thiago Motta questa mattina ai microfoni di Sky Sport commentando la stagione dei nerazzurri.
L’esternazione esprime il pensiero dei campioni d’Italia in vista del prossimo impegno di mercoledì sera al Tardini, ma soprattutto per preparare la doppia sfida con il Chelsea di Champions League. “Nutriamo grande rispetto verso la squadra di Ancelotti, ma non abbiamo paura. Sarà una sfida difficile come le altre partite – spiega il centrocampista – Per noi è fondamentale continuare a lavorare bene al fine di arrivare alla doppia sfida al 100%”. Sul campionato Motta non si sbilancia: “Non è finita. Manca ancora tanto e se si sbagliano una o due partite di fila chi è dietro può recuperare. Da gennaio a oggi abbiamo fatto delle belle partite e accumulando punti per chi è dietro è più difficile raggiungerci ma in ogni caso, dipende tutto da noi: dobbiamo continuare così”.
Thiago Motta sarà sicuramente disponibile per il recupero della terza giornata, al contrario dei difensori del Parma Massimo Paci e Christian Panucci, squalificati un turno dal giudice sportivo e indisponibili come l’ex Hernan Crespo e Damiano Zenoni, infortunati. Assenze importanti, ai quali si è aggiunta anche quella di Blerim Dzemaili, per il quale si teme la stagione sia già finita dopo la risonanza magnetica che ha confermato la lesione del legamento crociato (lo svizzero un infortunio simile lo subì con il Bolton). La doppia assenza nella retroguardia invece potrebbe portare Guidolin a passare dalla difesa a 3 a quella a 4. In maglia crociata dovrebbe tornare disponibile invece Alberto Paloschi, ex milanista e fraterno amico dell’interista Balotelli.
In casa Inter, tornata in campo questa mattina per il primo allenamento in vista della gara di mercoledì alle 20,45, riposo per Muntari e allenamento differenziato per Stankovic; non ha partecipato agli allenamenti (in permesso) Sneijder, che sarà comunque squalificato per Parma. Il ghanese dovrebbe recuperare, e si giocherà un posto a centrocampo proprio con Motta, mentre non ci sarà ancora il serbo, ancora infortunato come Chivu. In difesa l’Inter ritrova anche Materazzi e Lucio, che scontata la squalifica dovrebbe giocare regolarmente al finaco di Samuel. In attacco con Milito, difficilmente Mouourinho farà a meno di Pandev, mentre se sarà ancora tridente l’altro posto potrebbe vedere l’utilizzo dal 1′ minuto di Balotelli al posto di Eto’o, affaticato. Da segnalare che l’allenatore dell’Inter non terrà la consueta conferenza stampa in vista del match col Parma: al suo posto parlerà con i giornalisti il suo vice Beppe Baresi.