Una grande domenica di ciclismo in rosa a Carpaneto Piacentino, manifestazione su strada per tutte le categorie, dalle Esordienti alle Juniores, valevole come prova del Campionato Regionale, con oltre 300 cicliste alla partenza, denominata "1° Trofeo Guitar Energy Sigma" con l'organizzazione del Cadeo Carapaneto Rossetti Market Orchestra Bagutti.
Per la categoria donne Esordienti il successo è andato alla parmense Giulia Aimi, tesserata per Cadeo Carpaneto,diretta dal bussetano Paolo Puddu,dove insieme a Alessandra Grillo della Cicli Fiorin, le quali erano evase dal gruppo principale all’ultimo dei quattro giri in programma racimolando in poco tempo 50″ di vantaggio.
Nel finale il gruppo tenta la reazione, ma le due battistrada con cambi regolari riescono a portarsi sul traguardo per contendersi la vittoria, appannaggio della Aimi con solo 10” sul gruppo,dove si impone la ligure Gloria Scarsi, terza, (Unione Ciclistica Alassio). Per la parmense Giulia la sua prima vittoria fra le Esordienti gli è valsa la maglia di Campionessa Regionale.
Al termine delle tre corse le premiazioni sono state fatte dal Sindaco di Carpaneto Gianni Zanrei, Roberto Scurani per la Project Holding,Davide Balboni e Giovanni Cerioni rispettivamente presidenti regionali e provinciali della Federciclismo.
Il successo della ragazza di Zibello è stato festeggiato con le sue compagne. Le altre campionesse regionali al termine della giornata sono risultate: donne Esordienti 1° anno Lucrezia Francolino (Cadeo Carpaneto), donne Allieve Victoria Zavalloni (Re Artù Factory Team), donne Iuniores Martina Giorgio Re Artù Factory Team).