Dopo Elite/Under 23 e Juniores parte domenica 30 marzo la stagione ciclistica della categoria Allievi. A tenere alti i colori parmensi ci saranno il Gruppo Sportivo Parmense con cinque corridori e il Team Biking Noceto con sei.
La compagine nocetana del presidente Danilo Zeffirini, diretta da Andrea Massari e Giacomo Notari, vede tre riconfermati dalla passata stagione provenienti dalla categoria Esordienti (Samuele Battistini, Marco Dellapina e Ludovico Risoli) mentre per gli Allievi del 2° anno ci sono tre corridori (Christian Morini Tommaso Benatti) riconfermati, fra i nuovi arrivati troviamo Nicolas Cordani dal Pedale Fidentino.
Come primo impegno stagionale vede subito la corsa nel Parmense,a Balicagoiano nel ”4° Memorial Campanini e “41° Memorial Fratelli Gandolfi” organizzata dal Gruppo Sportivo Parmense,gara in circuito tutto pianeggiante di km 7,300 da ripetersi otto volte pari a km 58,400 complessivi.
La direzione di corsa sarà affidata a Fausto Zuelli, mentre la giuria sarà composta da Fortini, Laura Marotta e Marta Ubaldi.
Il ritrovo è previsto a Basilicagoiano, presso il Circolo Sportivo, alle ore 8,30, mentre la partenza avverrà 10,30,gara valevole come 1a prova del “6° Piccolo Giro del Ducato”; le altre gare del parmense saranno domenica 15 giugno con la Scipione-Bore e domenica 6 luglio a Bedonia valevole come Campionato Regionale strada.
Gli Juniores del Noceto Cycling Team invece correranno al 31° Giro del Lodigiano,un percorso impegnativo a largo raggio di km 30,600 da ripetere tre volte con il passaggio sulle colline della Collada alla Capra per km 92 complessivi.Il ritrovo a San Colombano al Lambro (LO) alle ore 7,30 mentre la partenza avverrà alle ore 9,30.