Sala stampa: Donadoni esalta la prova del Parma, mentre Colantuono recrimina per il risultato finale e per alcune decisioni arbitrali. Ecco le parole dei due tecnici al termine della partita Atalanta-Parma (0-4)…
.
DONADONI: “Non siamo partiti benissimo, poi dopo il gol ci siamo sbloccati. Forse il risultato è un po’ troppo rotondo per quel che ha fatto il nostro avversario e dodici risultati utili consecutivi sono qualcosa di straordinario e raccolgono il frutto del grande lavoro che stanno facendo. Vincere a Bergamo non era certo facile e si sapeva. Direi che davvero usciamo da questo match soddisfatti. L’Europa? Dovremo avere la forza di pensare gara dopo gara e pensare che possiamo giocarcela con tutti poi la classifica alla fine darà i suoi verdetti. Se avremo la forza, la costanza e anche l’umiltà di pensare ad una partita per volta possiamo continuare su questa strada. Ora c’è da pensare alla Fiorentina. Sono contento per Cassano, per Molinaro, per Schelotto, ma anche per Palladino, per Munari, per tutto questo gruppo che si sta meritando quanto sta raccogliendo e ha maturato che anche fuori casa si possono fare cose importanti. Questa di Bergamo è una vittoria che costituisce sicuramente una tappa importante per noi. Ci piace guardarci avanti piuttosto che alle spalle. Non so dove arriveremo dopo questo record colto. Mi fa piacere per i nostri tifosi e per i miei ragazzi. La squadra ha dato prova di maturità ma dobbiamo mantenere equilibrio e stare umilmente con i piedi per terra con la consapevolezza che possiamo fare ancora meglio”.
COLANTUONO: “Fino al 2-0 abbiamo giocato una ottima partita considerando che anche sulla prima rete siamo stati sfortunati per la deviazione del nostro difensore. Poi dopo l’autogol la partita per noi è finita ed il risultato si è allargato. C’era un rigore per noi e gli episodi contro di noi cominciano ad essere troppi, non possiamo continuamente fare silenzio altrimenti diventiamo il cuscino del campionato. E’ un peccato il risultato di oggi perché abbiamo giocato una buonissima partita, forse addirittura meglio della partita giocata contro il Napoli”.