Dopo l’en plein della scorsa settimana, quattro vittorie sulle quattro gare in programma, tornano in campo tutte le formazioni seniores della Valtarese. A cominciare saranno, questa sera, i ragazzi della promozione di coach Allodi che affronteranno in trasferta la Planet Parma.
Per i Diavoli Rossi, reduci dal brillante successo contro la Castellana, l’impegno di oggi è da prendere con le molle. Nella gara di andata i nostri portacolori si imposero di 30 punti ma la formazione parmigiana ha operato bene nel mercato di riparazione tesserando tre nuovi atleti, tra cui il fortissimo Bellichi, che hanno trasformato la Planet. Ovviamente i nostri portacolori cercheranno di portare a casa i due punti anche per evitare di ritornare nelle zone calde della classifica. Impegno esterno anche per la Roby Profumi di Filippo Dellapina che domani sera alle ore 20,45 sarà impegnata a Fiorenzuola Val D’Arda contro la quarta forza del campionato. Le bianco blu, in striscia positiva da due incontri, troveranno le piacentine che nella gara di andata furono messe a dura prova dalle nostre beniamine. Coach Dellapina dovrà fare a meno di due pedine importantissime con Camisa e Bardini, infortunate, ma se il pacchetto delle esterne della Roby Profumi saprà replicare la mostruosa gara di domenica allora la trasferta in terra piacentina potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Trasferta anche per la serie C femminile di coach Perazzi che lunedì sarà opposta al Basket Salso in una gara sulla carta difficile me che le nostre ragazze potrebbero, con la giusta concentrazione, trasformare in successo. Per ultimi poi scenderanno in campo, venerdì a Calendasco, i ragazzi di Prima divisione; Picelli e compagni, reduci dalla vittoriosa gara di giovedì con il Los Heat Piacenza, mantengono in solitaria la testa della classifica e proveranno a continuare la striscia positiva di sei vittorie affrontando i giovani piacentini del Calendasco.