Nella splendida cornice del salone del Circolo di Lettura di via Melloni, ieri, il presidente dei Panthers Parma Ivano Tira è stato premiato come dirigente dell'anno, in occasione della tradizionale serata, organizzata dall'associazione Panathlon Club di Parma, per consegnare i riconoscimenti ai personaggi e alle realtà sportive che si sono distinte nel 2013.
‘Dedico questo premio a tutta la società ‘ ha detto Ivano Tira presidente dei Panthers -. Io sono solo il comandante di una barca che se procede a vele spiegate lo deve all’impegno e alla passione di ogni atleta e dirigente. Questo riconoscimento arriva alla fine di un anno che ci ha visto vincere il 4° scudetto consecutivo oltre al titolo italiano nel settore flag football con l’Under 13 e domenica l’Under 19 disputa la semifinale di campionato. Tra poche settimane poi inizierà una nuova annata. A gennaio la squadra maggiore tornerà in campo per proseguire la preparazione per la prossima stagione che inizierà a marzo: l’obiettivo è tenere lo scudetto sulle maglie. Inoltre saremo chiamati al prestigioso impegno di disputare la Champions League, una competizione difficile ma vogliamo toglierci qualche soddisfazione’.
Insieme al presidente dei Panthers sono stati assegnati anche altri 4 premi (Società dell’anno: Rugby Colorno; Società giovane: Parma FC; Atleta dell’anno: Luca Vettori; Atleta giovane: Tobia Bocchi) oltre a tre riconoscimenti speciali alla memoria di atleti scomparsi prematuramente (Paolo Zantelli, Matteo Bertolazzi, Alberto Cigarini).