L'inesperienza ha giocato un brutto scherzo ai giovani dell'Amatori impegnati a Livorno nella prima giornata del campionato di serie B. In una partita priva di pressioni particolari in cui si potevano mettere alla prova schemi ed affiatamento senza particolari patemi, i blucelesti sono invece scesi in campo con una tensione eccessiva.
Il nervosismo si è manifestato in errori ripetuti, ed in particolare in un paio di svarioni che sono costati altrettante mete che hanno condizionato irrimediabilmente il risultato finale.
Nel bilancio della giornata vanno comunque inserite alcune note positive, in particolare le due mete di Brunelli e Tanzi, ma la strada da percorrere per arrivare ad esprimere tutto il potenziale della squadra è ancora lunga. Il commento del coach De Rossi è molto chiaro: “Credo che il nostro livello tecnico sia molto superiore a quello che abbiamo messo in mostra oggi. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma ho fiducia nei miei atleti”.
Rugby Livorno – Amatori Parma 24 – 14
Questa la formazione scesa in campo: Maghenzani; Letizia, Tanzi, Carra, Ravanetti; Fontanesi, Mordacci; Bosco, Caminada, Brunelli; Picagli, Andreozzi; Negri, Bertozzi, Quaranta.
Nel corso della gara sono entrati anche: Gennaro, Di Martino, Coraci, Smersu, Renzetti, Greco, Fava