Entra in contatto:
Guareschi Thomas 163670329

Baseball e Softball

Doppietta per la Farma Crocetta a Codogno

Doppietta per la Farma Crocetta a Codogno

La serie negativa dei recuperi è terminata a Codogno dove la Farma ha ottenuto la doppietta sigillando il terzo posto nella classifica separata di serie A che vuol dire concentramento di playoff al Fainardi.

Andamento piuttosto strano quello di gara1, in cui la Farma è riuscita a mettere la zampata vincente al decimo al termine di una partita in cui il conto delle valide dice 14 a 4 per i padroni di casa. Al 3-0 del secondo inning ha risposto il Codogno con due punti al secondo e uno al terzo (solo homer di Cufré). La Farma si è portata sul 5-3 al quinto sfruttando lo scarso controllo dei pitchers avversari ma è stata raggiunta all’ottavo. Il punto della vittoria porta la firma di Campanini che al primo extrainning segna su un errore difensivo. Lanciatore vincente Matteo Bocchi (2.1rl, 3bv, 1bb, 3so) terzo lanciatore dopo Corsaro e La Rocca.
In discesa la strada di gara2 con la Farma a scattare sul 4-1 dopo due inning per poi piazzare l’accelerata decisiva al settimo con i quattro punti dell’8-2. Il big inning dell’ultimo attacco, 6 punti, ha messo il punto esclamativo sulla partita dopo che Codogno aveva segnato un punto all’ottavo. I padroni di casa chiudono la partita segnando l’ultimo punto dell’incontro chiuso sul 14-4 per i Leoni che in totale hanno battuto 16 valide di cui 3 di Ferrarini e 4 di Fanfoni. 12 kappa in 8 rl per Lorenzo Gradali. Il manager Gradali ne ha approfittato per far disputare una partita completa ai giovani Alfinito, nel ruolo di interbase, Chiesa, esterno destro, Guareschi, catcher, e Ziveri, dh. Prima valida in serie A per Giona Ruggeri (classe ’97) che è valsa anche un punto battuto a casa. I Leoni si portano così sopra media .500 con 14 vinte e 13 perse.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball