Entra in contatto:
parma13 desimoni 770070780

Baseball e Softball

Baseball: Parma soffre ma batte Rimini in gara1

Baseball: Parma soffre ma batte Rimini in gara1

Vittoria per 5-4 con ultimo out a casa base che ha evitato i supplementari. Fuoricampo di Sambucci. Marval interrompe la striscia di partite in valido per un infortunio

Anche la capolista Rimini lascia gara1 al Parma. Sanchez-Tabata-Sambucci-Desimoni e il gioco è fatto. Sono loro che hanno messo il timbro su una partita meno bella del previsto ma palpitante che Parma ha vinto pur battendo la metà delle valide degli ospiti. Sanchez è stato autore di un’altra prova di livello e i due punti subiti al terzo che hanno reso quasi nullo il vantaggio ducale sono in buona parte frutto di una difesa non impeccabile. Il suo avversario era l’imbattuto Bazardo che ha faticato col controllo ed è sceso dopo appena 3.2 rl (3bb, 4bv, 2so). Parma spinge subito al primo attacco. Base a Ugolotti, singolo di Leoni. Dopo l’out su Desimoni che sposta i corridori, Marval batte a casa l’1-0 con una rimbalzante sull’interbase. Poi Sambucci scaraventa la pallina oltre la recinzione a sinistra e fa 3-0. Primo homer stagionale per lui, il quinto di squadra. Difficile recuperare tre punti al Sanchez di questi tempi, si pensa. Almeno due, però, Rimini li recupera al cambio campo. Il singolo al centro di Spinelli con Gomez, in base su errore più che valida, e Castro sulle basi porta Gomez al 3-1 e Castro in terza. Il prima base riminese si fa intrappolare tra prima e seconda e mentre Sambucci lo rincorre e lo tocca eliminandolo, Castro parte verso casa. Il tiro di Sambucci, però, è spostato di circa due metri verso il dug out ospite e tocca a Sanchez, in copertura, passare la pallina a Marval ma ormai Castro ha segnato il 3-2. Al terzo inning si ferma la striscia di partite in valido di Marval. Dopo il kappa che gli vale lo 0/2 viene sostituito da Lori per un problema al braccio. Al quarto Parma riporta a tre i punti di vantaggio. Chiarini s’impappina su una radente di Poma e Parma mette corridori agli angoli con zero out. Due lanci pazzi di Bazardo mandano a segnare prima Sambucci poi Poma. A Bazardo non basta il kappa su Benetti: il terza base ducale è l’ultimo uomo affrontato dal partente riminese che viene rilevato da Marquez il quale mette il bavaglio al line up parmigiano. All’ottavo, con due out, Rimini riapre la partita col suo uomo più pericoloso, Romero, che indovina un singolo al centro che manda a punto i due compagni sulle basi. La seconda visita dell’inning di Munoz significa il cambio di Sanchez (7.2rl, 8bv, 6so) con Tabata.
Al nono Rimini porta a battere la parte bassa del line up. Buccheri è il primo out poi Tabata lancia molto interno su Spinelli; si sente uno strano rumore, il battitore si inginocchia tenendosi l’avambraccio ma è forte il sospetto che la pallina abbia incocciato la mazza. Entra il massaggiatore ma l’arbitro capo, Filippi, dà il foul. A questo punto entrano pure Catanoso e Illuminati; quest’ultimo è a dir poco esagitato e probabilmente affibbia qualche parola di troppo all’arbitro che lo espelle. Spinelli è poi out al volo da Leoni autore di una gran corsa. Con due out i due ex, Bertagnon e Zileri, provano a mandare la partita agli extrainning. Il catcher indovina il buco tra prima e seconda rendendo vano il tuffo di Ugolotti. Il pinch runner Di Fabio ruba la seconda e Zileri batte la sua prima valida dell’incontro spedendo la pallina dritta verso Desimoni il quale lascia partire un “missile intelligente” che arriva dritto nel guanto di Lori; il catcher lo mette sul piatto nel momento dell’arrivo di Di Fabio. L’arbitro chiama out. Parma esulta.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball