Ducali sconfitti 9-3 in gara2. Buona prova di Rivera per quattro inning poi Parma crolla col suo bullpen. La serie di partite in valido di Marval arriva a 21. La prossima sfida è con la capolista Rimini
Non sono bastati sei lanciatori al Parma baseball per tenere il vantaggio di 3-0 maturato dopo quattro inning. A Bologna è bastato un inning per vincere la partita e pareggiare la serie. Parma aveva segnato due punti al primo attacco grazie al doppio di Marval (3/4 e 21ma partita consecutiva con valida), a punto Leoni e Desimoni, e uno al terzo con tre valide consecutive, l’ultima delle quali di Sambucci per il punto di Desimoni. Nel frattempo un ottimo Rivera non concedeva valide pur passando in base quattro uomini nei primi quattro inning. Il quinto è l’inizio della fine per Parma. Rivera esce dopo aver concesso la prima valida, la quinta base per ball e commesso un errore su un bunt di sacrificio. Per affrontare una situazione delicatissima come quella di basi piene e zero out, Munoz si affida a Starnai ma l’ex Grosseto dura solo tre uomini (due valide) e scende sul 4-3 Bologna. Sale il mancino Zambelloni, reduce da un infortunio, e dura ancora meno: due uomini, una valida e un colpito. A quel punto si ricorre a Giovanelli il quale fa il secondo out ma poi viene colpito da due valide.
Riassunto: undici uomini nel box, cinque valide e risultato di Bologna 6, Parma 3. La reazione c’è ma è un coitus interruptus. Parma riempie le basi con i primi tre uomini ma lì li lascia. Era già successo all’inning precedente, con due out, e succederà anche nell’inning successivo, sempre con due out. L’ottavo inning lo inizia Montes che si porta subito sul conto di due out ma poi concede due basi e una valida, di Vaglio, che vale il 7-3. Al suo posto sale Loardi che al nono si complica la vita con un colpito e una base ma incassa due punti su un buco del neo entrato Biscontri a sinistra. Oberto prima e Barbaresi poi portano in porto la partita in casa bolognese. La situazione è sempre molto fluida. Nettuno e San Marino hanno approfittato del calendario favorevole per fare un piccolo passo in avanti ma il pari della serie sia con San Marino che con Bologna è sicuramente positivo per i ducali che nel prossimo fine settimana avranno un’altra serie assai impegnativa con la capolista Rimini.