Entra in contatto:
crocetta dug out 818531892

Baseball e Softball

La Farma si aggiudica la stracittadina di ritorno

La Farma si aggiudica la stracittadina di ritorno

Prosegue spedita la marcia della Farma verso i playoff (il nuovo corso qualifica le prime quattro di ogni girone alla post season) che se confermerà  il terzo posto attuale nel girone A dopo l’ultimo turno e gli eventuali recuperi avrà  l’opportunità  di giocare il concentramento a tre al “Fainardi”.

La marcia non l’ha fermata l’Oltretorrente, sconfitto in entrambe le partite nel derby di ritorno.
In gara1 bella sfida tra Gradali e Moretti con gli attacchi che non riescono ad averne la meglio. La Farma però deve fare i conti con la clamorosa concretezza dell’Oltretorrente che nei nove inning regolamentari riesce a segnare tre punti (al primo, settimo e ottavo) con tre valide e mezza e non riesce a sfruttare appieno le proprie occasioni. Come al quarto (tre valide) quando a basi piene e un out pareggia con Saccò sulla valida a destra di Fontana ma sulla volata corta al centro di Campanini, Bettati si fa cogliere staccato dal cuscino di seconda. Tornata sotto 2-1 al settimo, la Farma opera il sorpasso all’ottavo. Gran doppio di Ferrarini che costa il cambio a Moretti. Fanfoni batte un singolo sul rilievo Zanacca e va in seconda su un lancio per terra. Dopo l’intenzionale a Saccò, Bocchi va al piatto con tre lanci girando un ball altissimo ma Bettati piazza la valida che porta a casa due punti.
Al cambio campo c’è La Rocca sul monte che con due out viene colpito da un triplo di Greci che batte a casa il 3-3. Dopo aver aperto il nono con una base per ball, La Rocca viene sostituito da Bocchi che risulterà il vincente della partita decisa al secondo extrainning ovvero al tie-break. Con l’out per regola, Gradali posiziona Piazza e Ferrarini sulle basi con Fanfoni nel box che batte un singolo e riempie le basi. Il primo punto arriva sul balk chiamato a Zanacca. Altra intenzionale a Saccò e sulla battuta in diamante di Bocchi arriva il 5-3. L’Oltretorrente riesce solamente ad accorciare sul singolo di Pinazzi. Con basi piene, Bocchi chiude alla grande con il kappa su Deotto e l’out la volo del ph Ferramola. Più agevole la vittoria in gara2 in cui la Farma ha colpito pesantemente il partente Ghillani, costretto a scendere dopo due inning, con cinque valide e tre punti al primo inning.
Altri due punti arrivano al quarto con due valide tra cui il doppio di Saccò (3/5, 2pbc). Punti pareggiati al cambio campo quando Corsaro (7rl, 7bv, 4bb. 11so) concede una base e due valide, tra cui il doppio di Rozzi. La Farma se li riprende subito dopo, anche qui con due out, sfruttando anche i problemi di controllo di Piscitelli. Segnano Dallatana e Gandolfi (4/5, 2 pbc) sulla valida di Ferrarini (3/6, 2pbc). Il 9-2 matura all’ottavo con tre valide complice anche un errore difensivo. Il definitivo 9-3 al cambio campo su La Rocca.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball