Un sabato positivo quello della Farma che è riuscita a strappare il pari a Bollate contro la capolista del girone A. La vittoria è arrivata in gara1 per 11-5 sfruttando la “scorta†di punti fatta nel secondo inning.
Ben otto, infatti, quelli segnati dopo l’1-0 al primo da Piazza con cinque valide e un Bertuzzo che, mal assistito dalla difesa, è già costretto a uscire dalla partita. Non gli è stato di aiuto il rilievo Arcila, colpito dal doppio di Ferrarini che ha sparecchiato le basi. La Rocca, cui questa volta Gradali ha affidato la partenza, ha tenuto ottimamente per quattro inning poi ha avuto un calo al quinto, ultimo inning lanciato, con quattro valide concesse e tre punti subiti. Per lui 6bv, 2bb, 2 so. La Farma ha segnato il decimo punto al settimo e l’undicesimo al nono mentre Bollate ne ha portati a casa due all’ottavo su Corsaro. In attacco si sono distinti Piazza (2/5), Fossa (3/5 con 3 pbc), Gandolfi (3/3 con due doppi, 1 pbc). Esaltante la sfida tra Noguera e Gradali in gara2. Partita chiusa, risolta sul 2-0, con lo “straniero” della Farma che in 7rl ha ottenuto 6so, concesso solo 5 bv e 2 bb. Il line up è stato ammutolito dal partente bollatese che ha concesso solo 3 valide e lasciato al piatto 20 uomini.
Nonostante questo la Farma ha avuto la possibilità di passare per prima in vantaggio. Il futuro partecipante al Camp olandese della Mlb, Bocchi, ha sparato un triplo al centro ma con già due out sul conto, Fossa, l’altro compagno di viaggio, non è riuscito a farlo avanzare per l’ultima base. E’ Bollate, invece, che segna con due out al quarto. Guadagnino, base, avanza sulla valida interna di Hernandez e a casa sulla doppia rubata dopo che non era riuscita l’eliminazione sulla base. La Farma porta l’uomo in terza al cambio campo, Guareschi, ma con due out non va a buon fine lo squeeze con Ferrarini. Segna invece Bollate al nuovo cambio campo con Calasso grazie alla valida di Herrera. Dopodiché la partita scorre velocemente verso la fine.