Calcio Serie A
Storie di ex: un altro anno alla Cremonese per Vazquez

Franco Vazquez non lascia e raddoppia, ma rinnova. Il centrocampista offensivo italo-argentino resterà alla Cremonese, per la gioia del nuovo mister Davide Nicola.
Il club grigiorosso ha, infatti, rinnovato al 36enne nativo di Tanti il contratto che era scaduto 14 giorni fa. La firma è avvenuta nel pomeriggio di oggi e avrà validità per la stagione 2025/2026: sarà la terza per il “Mudo” in terra lombarda, dove sin qui ha ottenuto 74 presenze – una in meno rispetto al suo biennio al Parma, arricchito da 25 gol e 10 assist, dal 2021 al 2023 –, messo a segno 14 marcature e inventato 12 passaggi vincenti.
Numeri utili a conquistare, tramite i playoff, la promozione in Serie A, che aveva soltanto sfiorato con la maglia dei crociati, che ora ritroverà da avversario.
Questo il comunicato stampa della Cremonese con l’annuncio del “nuovo” ingaggio di Franco Vazquez.
U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Franco Vazquez. Il calciatore argentino ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2026.
Nei primi due anni all’ombra del Torrazzo, il Mudo ha messo a segno 14 gol e 12 assist in 74 presenze complessive tra Serie B, playoff e Coppa Italia. Nella stagione appena conclusa, con 9 reti in 33 partite, ha contribuito al ritorno della Cremonese in Serie A.
Avanti insieme, Franco!
(In copertina, Franco Vazquez segna il gol dell’ex in Parma-Cremonese 2-2 della 37ª giornata i Serie B 2023/’24 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
